Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Mi sembra di aver mangiato troppo?

Mi sembra di aver mangiato come un bisonte... colazione 3 fette biscottate e marmellata light, pranzo con un uovo sodo e due fette di pane e cena con pane (non so quanto, ho paura di averne mangiato troppo) e insalatatina sottaceto+2 mandarini..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Al contrario, hai mangiato TROPPO POCO (non arriverai alle 800 kcal, troppo poche persino per sostenere il tuo metabolismo basale e le tue funzioni vitali) e in modo NON bilanciato.

A colazione mancano una fonte di proteine (latte/yogurt) e un frutto o una spremuta; manca uno spuntino a metà mattina (frutta fresca/secca, yogurt); per il pranzo, la porzione corretta è di DUE uova, e manca un contorno di verdure; manca lo spuntino di metà pomeriggio; la cena è MISERA, il pane dovrebbe essere almeno 70-80 gr e manca una fonte proteica (carne, pesce, uova, formaggio).

Per qualsiasi dubbio riguardo al cibo, ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista, che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare normo-calorico corretto, sano, vario ed equilibrato adatto alle tue necessità.

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

ti sottoalimenti,altro che troppo! così ti distruggi e basta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.