Rocco ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 2 mesi fa

Cinema Realistico?

Esistono film in cui, per prima cosa gli attori usano un tono come se parlassero tra di loro nella realtà, ed inoltre sceneggiati(ambiente, storia, creazione) come se mostrassero la realtà reale?

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Per quanto riguarda la recitazione come dice BASTA, tutti i film degni di questo nome. Per quanto riguarda la messa in scena invece è un discorso un pelo più complesso, tu puoi anche raccontare una storia vera ma non la puoi raccontare in modo totalmente reale, perché non ci sarebbe la narrazione, insomma la devi sceneggiare, devi raccontare alcune cose e altre non puoi farlo, devi accelerare i ritmi ecc... E sceneggiando una storia la stai rendendo meno reale.

Per fare un esempio Apollo 13 è una missione spaziale che è durata 6 giorni e l'incidente è stato dopo due giorni e mezzo. Un film dura due ore, due ore e mezza, non sei giorni. Quindi devi tagliare e lasciare solo i momenti salienti. Quindi non vedrai gli astronauti che mangiano, che riposano, ecc...

• 2 mesi fa

Cerchi forse film che parlino di una storia vera?

Ce ne sono tanti, uno si intitola proprio "Una storia vera", te ne elenco un po'

127 ore

13 Hours: The secrets soldier of Benghazi

21 - Black Jack

22 luglio

A Taxi Driver 

Age of heroes 

Alive - Sopravvissuti 

American Sniper 

Apollo 13

Argo

Benvenuti a Marwen 

Big Eyes

Billy Elliot

Boston - Caccia all'uomo

Calendar Girls

Captain Phillips - Attacco in mare aperto

Cindarella man

Drift - Cavalca l'onda

Fire Squad - Incubo di fuoco 

Gli intoccabili

Good morning, Vietnam

Green Book

Hachiko - Il tuo miglior amico 

I cento passi

Il corriere - The Mule

Il diritto di contare

Il mio piede sinistro

Il mistero Von Bulow 

• 2 mesi fa

Si, ce ne sono diversi....per cui la storia e ispirata a fatti realmente accaduti dove gli attori sono molto capaci!  Tipo Ali, million dollar baby, green book, jhonny Brasco, The fighter ,The Aviator, 1917, The imitation game e la teoria del tutto. Ma anche film non tratti da storie vere ma molto realistici tipo...istant family, famiglia all'improvviso, quasi amici, noi siamo tutto...e molti altri che al momento non mi vengono in mente. 

• 2 mesi fa

Storia di un matrimonio

L'odio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

I film a mo' di documentari e quelli in presa diretta.

Ma sinceramente, a me, la mancanza di una trama, di una sceneggiatura, del ridoppiaggio e con una fotografia completamente assente, non mi sono mai piaciuti. Preferisco guardare i telegiornali, piuttosto.

• 2 mesi fa

Mi vengono in mente "Sunset Limited" e "The Big Kahuna"... film che si svolgono in un unico ambiente, con dialoghi teatrali... o anche Carnage di Polanski... ma non credo di aver capito cosa intendi di preciso.

• 2 mesi fa

intendo come vedere un film di esperienza di vita, di realtà.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

"La realtà reale" questa me la segno, sembra il titolo di un film comico "la veramente vera verità su Adolf Hitler"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.