Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 5 mesi fa

Esperti di tartare..entrate please?

Ciao,

ho un dubbio: io posso acquistare la tartare domani pomeriggio ( me la faccio battere al coltello dal macellaio ) e consumarla la sera SUCCESSIVA o bisogna consumarla il giorno stesso?  Non posso prenderla il giorno stesso (ovviamente ,altrimenti non farei questa domanda) e certo, la terrei in frigorifero, ma ignoro se l'attendere un giorno sia controindicato, sia per il sapore della carne sia per una questione di pericolosità. Un'altra domanda: generalmente quanto prima sarebbe consigliabile iniziare il procedimento della marinatura, condimento (rispetto al momento di servirla in tavola) ? (Avocado,pomodorini etc,,nulla di particolare)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

No. La tartare la puoi conservare il frigo anche per 2 o 3 giorni.

Io faccio le tartare molto spesso e per condire la carne lo si può fare anche subito prima di mangiare. Olio, sale, pepe, limone.

Condimenti: pomodorini tagliati a cubetti da mettere sul fondo, occhio di bue sopra. Sconsiglio l'avocado, perché è molto grasso. E al sapore non mi dice niente. E ti dice uno che di avocado li denocciola spesso, ma si abbina bene solo al pesce crudo, tipo salmone.

• Sal
    Lv 6
    5 mesi fa

La carne tende ad ossidare cambia il gusto che non sarebbe lo stesso, se non puoi comprarla fresca rinuncia e prepara un'altra cosa.

• Anonimo
    5 mesi fa

Non mangio carne, la trovo anche pericolosa cruda.

Stavo pensando ad alcune alternative che potrei fare vegetali, grazie dell'idea!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.