Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Le mie colleghe zitelle come vorrebbero che fosse il loro principe azzurro?

a scuola ho delle colleghe zitelle ormai già sulla quarantina che si lamentano delle storie passate e che vorrebbero conoscere un uomo con cui mettere presto su famiglia. ma la cosa strana è che nonostante oltre la scuola età vadano anche in palestre, discoteche, locali, ritrovi non riescano mai a trovare un uomo libero che faccia per loro. io posso parlare per quanto riguarda la scuola dove insegno e vedo che di uomini single della loro età ce ne sono ma non gli interessano e invece per quanto riguarda gli altri posti che frequentano non saprei dato che dopo sposata ho abbandonato da moltissimi anni la vita mondana. le domande sono, ma voi che conoscete questo tipo ambienti uomini scapoli ce ne sono? oppure non trovano uomini scapoli adattati a loro proprio perchè in quegli ambienti non ce ne siano?

Aggiornamento:

anonimo ma sai leggere?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Zitella è un termine da anni 50, quando una donna non sposata era vista negativamente e si pensava che nessuno l'aveva voluta e il matrimonio era l'unica  cosa a cui poteva aspirare una donna. Oggi si dice single e una donna può anche decidere di non sposarsi. Strano per un insengnate come te, quindi donna di cultura che dovrebbe essere informata, evoluta, e al passo con i tempi usare certi termini ed essere  convinta che la maggior ambizione di una donna sia il matrimonio. L'ho sempre detto che essere istruiti non è sinonimo di intelligenza e non sono di certo un insegnante come te. 

• Anonimo
    2 mesi fa

ma zitelle riferito a quarantenni single non si può sentire...cmq "gli" è terza persona singolare, si dice "interessano loro"

• Anonimo
    2 mesi fa

Forse no       

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.