Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Sono molto asociale e vorrei riuscire ad integrarmi nella società. Come posso fare?

Pur essendo ritenuto abbastanza simpatico e divertente vengo di continuo trascurato da chiunque, anche da alcuni miei amici.

Nessuno parla con me e quando é qualcuno incrocia il mio sguardo, anche per sbaglio, si volta subito. Mi sento escluso e non é una bella situazione, spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e sappia aiutarmi. Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Ti capisco perché io sono una persona che per causa di brutte esperienze ho spesso difficoltà a socializzare..  però è per colpa mia nel senso che spesso sono gli altri a interessarsi di me e io sono un po' schiva... 

La cosa migliore è avere tu l'iniziativa, quando incroci qualcuno dici in un bel tono amichevole, anche solamente un bel:" Ciao (nomedellapersona)!!!"

E già con questo è quasi impossibile che l'altra persona si volta dall'altra parte.

• 2 mesi fa

Io non riesco a socializzare sui social, però molte persone le ho conosciute facendo volontariato. A volte poi basta un sorriso e un semplice "ciao" 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.