Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Perché mia mamma dice che io devo essere sottomessa da mio marito?

Dice che se lavoro devo collaborare in casa e devo darli a lui e poi dice che deve decidere lui quanti figli avere ma perché fa così? Perché vuole che io sia una sottomessa?

Aggiornamento:

Per nolimits.noborders:io mi arrabbio e piango quando io ce lo dico e lei si arrabbia e poi dice:"hai ragione"io sono stufa non la sopporto più io voglio andare via di casa e fare una vita libera poi per giunta dice che io per via che sono vergine lui mi tratta meglio, ma se devo essere sottomessa come dice lei significa che lui se ne approfitta solo della mia innocenza

Aggiornamento 2:

Mi fa passare la voglia di fidanzarmi ho paura paura che non troverò mai un uomo come dico io dolce e buono che mi rispetti, ognuno che ho conosciuto avevano fretta di sposarmi ma perché sono così sfortunata???

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Probabilmente lei e sempre stata sottomessa a tuo padre e gli e stato inculcato questo nella sua famiglia d'origine ma oggi come oggi e una mentalità superata e medioevale. Le donne hanno gli stessi diritti degli uomini e non sono inferiori per essere sottomesse. Non sei tenuta per niente a comportarti come lei ma fai la tua vita come preferisci.

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

È veramente imbarazzante e degradante per una madre dire cose di questo tipo ad una figlia questo fa subito capire che tipo di persona è. Dovresti parlare a tua madre, farla

svegliare e fargli capire che sei una persona con dei diritti e che siamo usciti dal medioevo da più di 500 anni.

Qui siamo proprio in epoca antica ma dove vivi? Non è possibile che una donna dica una cosa del genere ad una figlia! Mi dispiace veramente tanto. Ma anche questa concezione del matrimonio. Oggi una donna può benissimo essere indipendente e può anche decidere di non sposarsi. Ti auguro di trasferirti in una grande città. Non perché sia meglio ma perché nella tua condizione potrebbe veramente farti scoprire una realtà completamente diversa da quella che stai vivendo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.