Inu ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Il mio gattino ha i vermi, e l'appuntamento per farlo sverminare è tra una settimana. Nel frattempo che precauzioni devo prendere ?

Gli escono i vermi dal sedere e me li ritrovo sul tavolo . Come faccio ? Inoltre non è che mi riempie la casa di larve di verme ? Dopo che va di corpo si lecca il di dietro e poi lecca le cose di casa, lecca me, lecca il suo pelo e poi io lo accarezzo. Inoltre ogni tanto non si pulisce subito e ho trovato resti di feci per la casa (anche sopra di me). Trovo residui di lettiera ovunque , ho il terrore che attraverso le larve che emette dalle feci possa contagiarmi. Forse la veterinaria mi sta facendo aspettare perchè deve prima raggiungere un certo peso prima di essere sverminato? Comunque ha finito ieri una terapia di antibiotici per la rinotracheite. Inoltre non è che sti vermi che gli escono dal sedere lasciano uova per casa? Oggi ho impiegato ben due ore per pulire tutto quello che è stato a contatto diretto e indiretto con lui, sono stanchissimo e ho ancora cose da pulire 

Aggiornamento:

Inoltre ogni tanto si è pure infilato nel letto, e mi sale sulla spalla e si struscia sui capelli e sul collo (oltre a mordicchiare e leccare me e i miei vestiti)

Aggiornamento 2:

Dice che non lo posso sverminare ancora perchè è troppo piccolo. Mio dio però, se vedi il posto in cui dorme sembra che ci hanno versato del riso (ma non è riso, sono vermi🤮)

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Cambia veterinario, cercane uno che te lo veda subito dopo avergli spiegato che hai una situazione ingestibile per la quantità di parassiti . Una settimana per una visita di 10 minuti? ma scherziamo?

Oppure compra il drontal plus per gatti (se è cucciolo la versione per cuccioli) e inizia a sverminarlo tu, è un farmaco che si vende senza ricetta e non ha effetti collaterali , agisce su praticamente tutti i tipi di vermi più comuni, lo vendono anche online e costa poco. Io i cuccioli di cane che allevo li svermino la prima volta a 20 giorni e pesano meno di un kg (comunque se vai su google trovi il bugiardino e leggi come si usa).

• R
    Lv 7
    2 mesi fa

Sinceramente  non so cosa dirti, certo che non è  una situazione piacevole e nemmeno igienica. Anzi, fa veramente ribrezzo.

Non lo hai detto al veterinario?

Strano, però, che ti faccia aspettare così  tanto in quella condizione, prova ad andare da un altro, prendi un appuntamento dicendo che è  urgente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.