Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneStudiare all'estero · 2 mesi fa

Aiuto per anno all'estero (4 superiore)?

Ciao a tutti,

vorrei fare la 4a superiore all'estero (US), consigli per un'agenzia che non faccia spendere un patrimonio alla mia famiglia? E se ho la media dell'8 ho delle speranze di prendere una borsa di studio? Se sì di quanto? Il primo che mi aiuta prende 5 stelle :)

Grazie,

R.

2 risposte

Classificazione
  • Ciao!

Innanzitutto di base l’anno all’estero è un esperienza costosa e non puoi farci niente.

Gli Stati Uniti sono una meta molto gettonata da tutti gli studenti.

Partendo da ciò non so dirti un’agenzia che faccia spendere poco ma il prezzo medio è:

- per un trimestre circa 5.500

- per un semestre circa  6.200

- per un anno circa 8.000 (il prezzo minimo può arrivare a 6.500 quindi devi ‘beccare’ le offerte -  soprattutto in questo periodo di sconti)

Se credi in quello che vuoi fare il voto non importa! Dimostra quello che sei e dai il massimo e avrai qualche possibilità!

Alcune agenzie possono arrivare fino a 3.000/4.000 euro in borse di studio ovviamente anche in base al merito.

Spero di esserti stata utile (dimmi se vuoi qualche consiglio in più)

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

Ciao, come ti hanno giá detto, fare un anno all'estero costa, non ci sono modi per farlo in economia.   Considera che se stai un anno via da casa, dovrai comunque pagare vitto e alloggio per un anno.... che non é poco.    Poi ovvio che l'agenzia si fa pagare per il servizio e ovvio che ci sono altre spese da coprire.

Per fare un anno negli USA si spendono tra gli 8 e i 10 mila euro, tutto dipende da dove vai, cioé in che stato/localitá degli USA (a New York costa molto piú che in un paese sperduto del Mississipi o del Nebraska) e dall'agenzia alla quale ti appoggi.

Riesci a pagare di meno solo se vinci una borsa di studio, altirmentni i costi sono quelli che sono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.