Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

perché non riesco a provarci con nessuna ragazza?

Aggiornamento:

ho ricevuto tanti rifiuti

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

senti a me è inutile provarci, tanto ti rifiutano se non sei bello come dicono loro. Oggi vogliono essere rimorchiate solo da belli, gli altri li trattano come scarti

• Tip
    Lv 4
    2 mesi fa

perchè ti fai dei problemi, tanto meglio così!

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ho capito il motivo per cui adesso ragazze e ragazzi rifiutino così spesso la gente..

Secondo me molto è legato ai social. 

Non so quanti anni abbiate voi, ma posso dirvi che tipo negli anni 2000 non si veniva rifiutati così facilmente, al tempo stesso, non arrivavano tante proposte di fidanzamento.. Perché molto ragazzi sono timidi, o comunque non avendo i social si ha comunque una più ridotta possibilità di fare conoscenze. 

Adesso ragazze e ragazzi, hanno come un catalogo davanti ai loro occhi, su Instagram hanno la possibilità di conoscere ragazze di altre città, hanno la possibilità di consocerne a centinaia, quindi le pretese sono un po' aumentate...

Inoltre molta influenza ha il fatto che sui social si è molto più sfigliati, quindi un po' tutti si propongono a tutti, e ragazze e ragazzi hanno la possibilità di vedere quanta gente, che tipo di gente, che tipo di bellezza, si interessi a loro....

Io la vedo davvero così purtroppo, e ti dirò di più. 

Una mia amica in particolare non ha Facebook, né altri social. 

È umilissima, non ha grandi pretese e non le importa della bellezza, difatti si è messa con un ragazzo obbiettivamente molto meno bello di lei, e anche stupidino. 

Stessa cosa per un'altro mio amico senza social, si è messo con una ragazza che gli si è fatta avanti e non ha mai rifiutato nessuno... 

Ovviamente non è legge il fatto che chi abbia i sn abbia più pretese... 

Però diciamo che i social influenzino tantissimo questa sfera.. 

E sai una cosa...? È anche molto triste ciò dal punto di vista sociale.. 

Un ragazzo carinissimo che vedo spesso, mi chiese se avessi Facebook, mi aveva cercata.. Quando gli dissi di non averlo mi aspettavo mi chiedesse il numero, nulla.. 

Molti ragazzi fanno così, non solo lui.. 

I social sono mai una barriera protettiva, un involucro di protezione invalicabile e non sappiamo neanche più chiedere le cose di presenza.. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Sotto sotto non ti piacciono

Quando il cuore batte veramente, vai d'istinto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

io invece ci provo spesso ma mi dicono sempre di no. Non sono mai riuscito ad avere il numero di nessuna nè a prendere mai un caffè con nessuna

• 2 mesi fa

forse hai poca autostima

• Anonimo
    2 mesi fa

Ti capisco, ma non devi demordere

• Anonimo
    2 mesi fa

Quando capita le reputo facili, ognuno ha un suo metodo di valutazione

• Anonimo
    2 mesi fa

1 Bassa autostima;

2 Paura di ricevere un rifiuto;

3 Non hai ancora incontrato qualcuna con cui valga davvero la pena provarci;

4 Non ti interessano davvero/ non sei preso;

5 Il problema non sarai mai solo tu, ma anche la vita che ci circonda.

*Ci sono cani e porci fidanzati, e tu non dovresti riuscirci?* 

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Qualcosa ti blocca, devi essere tu a cercare la causa e la soluzione 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.