Cristiano ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 2 mesi fa

Consiglio su patente/patentino?

Sono una ragazza, ad aprile compierò 17 anni e mi hanno regalato un motorino. Dal momento che vorrei iniziare a guidarlo ancora prima dei 18 anni ( tenete conto che prima di agosto 2022 non prenderò la patente per la macchina sicuramente) perché mi sarebbe davvero utile. andando a scuola guida, mi è stato consigliato di fare il 50, perché l'istruttore ha detto che l'esame per la moto è pericoloso e molto difficile da superare, considerando che non sono nemmeno mai andata su un motorino. Considerando che vorrei usarlo prima dei 18 anni..cosa mi consigliereste?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Se vuoi un consiglio, evita. Le moto sono fatte per persone accorte e spesso sono comunque esposte ad una variabile quantità di pericoli esterni. Che siano persone, intemperie, animali, etc.. Meglio la macchina, almeno sei coperto e nel caso di incidenti non voli in giro rischiando di farti molto male. 

Io non ho mai fatto incidenti in moto, ho avuto due moto. E so molto bene che bisogna stare tanto attenti, perché i pericoli spesso sono soprattutto causati dagli altri. Con l' auto invece ho avuto un incidente (non per causa mia). Solo prendere un tamponamento mi ha causato 4 problemi permanenti alla colonna vertebrale. Figurarsi se mi fosse successo in moto. Sarei morto di sicuro. 

• 2 mesi fa

È pazzia regalare un motorino ad una ragazza di 17 anni. Qualcuno ti vuole morta

• 2 mesi fa

Io trovo che non valga la pena fare la fatica due volte. Tanto il 50 te lo danno appena prendi la patente per la macchina. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.