Sognare di fumare ma nella realtà non ho mai fumato in vita mia?

Che cosa vorrebbe significare questo sogno?

Devo dire che durante il sogno mi é anche piaciuto fumare.. dato che non ho mai fumato in vita mia non conosco bene la sensazione nel farlo, quindi nel sogno l'ho percepita più come un antistress, una voglia di rilassarsi, una certa goduria ma anche un menefreghismo alle regole morali e quelle per rimanere in salute. La sigaretta che (purtroppo) non sono mai riuscito a finire (perché mi son svegliato) é stata una sensazione di puro piacere. E se non erro non era neanche la prima durante il sogno.. non ne sono sicuro.

Non vi mento che ora che sono lucido ho troppa voglia di provare a fumare anche una sola sigaretta la prima ed ultima ma eviterei..

Che ne pensate?

Aggiornamento:

20 anni

Aggiornamento 2:

ho cercato su google prima di venire qui, pero é vero che avrei dovuto cercare anche qui su answers prima di chiedere. in ogni caso mi piace fare domande in questo sito

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

I sogni non contengono un messaggio personale, quindi se hai sognato di fumare non vuol dire che “sotto sotto” ti piacerebbe farlo, invece contengono un messaggio a livello umanitario, infatti tutti noi facciamo gli stessi sogni e quello del fumo è uno dei più comuni, cioè, anche se non ce lo ricordiamo, tutti quanti abbiamo sognato di fumare. Per capire questo concetto ti basterà dare una sbirciatina su Answers per accorgerti che sono postati centinaia di sogni nei quali chi non ha mai fumato sogna di farlo.

I sogni sono generati dal nostro istinto di conservazione altrimenti chiamato “anima” che attraverso di essi vuole informarci di una situazione molto pericolosa che si sta verificando a livello energetico, però, l’anima, non è la parte mentale e quindi non ci può parlare con discorsi razionali (anima – animal) ma attraverso i sogni compone queste metafore nella speranza che noi ne assecondiamo la richiesta.

Per esempio, è molto comune sognare di cadere, questo succede perché dopo una giornata in apnea ci corichiamo esausti e ci addormentiamo come un sasso, ma il livello di attenzione si abbassa troppo bruscamente, cosa che l’anima (istinto di sopravvivenza) percepisce come un pericolo facendoci risvegliare altrettanto bruscamente e descrivendo questa sua attività con il sogno della caduta.

Ora devi sapere che l’anima ha una parte invisibile perché formata da energia e che corrisponde all’Aura, i sogni hanno lo scopo di farci conoscere come l’aura subisca un inquinamento da parte dell’energia mentale che inconsapevolmente emettiamo durante il giorno attraverso i pensieri e descrive anche le conseguenze che l’energia mentale provoca sull’aura.

Infatti è anche molto comune sognare di soffocare che si riferisce al fatto che l’aura perde la sua frequenza vibrazionale, ovviamente il fumo che introitiamo attraverso la sigaretta è un ottimo termine di paragone dell’energia mentale che l’anima/aura è costretta ad assorbire suo malgrado.

Tu mi dirai: “Ma a me nel sogno piaceva”. Quel piacere che provavi in sogno è la stessa sensazione che provi quando ti trastulli nella tua mente. L’anima vive nel presente e ha bisogno che anche noi lo facciamo.

Prendi sempre nota appena ti svegli dei tuoi sogni sforzandoti di ricordarli anche quando pensi di non avere sognato . Se il sogno non viene preso in considerazione il suo messaggio si può somatizzare dando luogo ai disturbi psicosomatici o, addirittura, anche alle malattie autoimmuni, ma ricorda i sogni non vanno mai messi in relazione alla realtà quotidiana, nè passata, nè futura, perché la parte di noi che li produce ci chiede di rimanere nel presente.

Se vuoi capire meglio leggi questo articolo

https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

• Sei hai tutto questo desiderio allora prova , ma non prendere il vizio ... e po quanti anni hai?

Ok ... beh giovane. Prova se vuoi, non sono io a decidere per te haha. Comunque quello della foto mi sembra Elle di Death Note giusto?

• 2 mesi fa

Io nei mie sogni sono un ninja di Naruto che che ammaza demoni con metal di sottofondo mentre bevo rum, e mangi i cadaveri dei mie nemici, credo che tu debba prendere qullo solo come un sogno, poi meglio non iniziare a fumere fa solo male, sporca i denti cattivo alito/odore spreco di soldi e fa male alla salute quindo meglio neanche iniziare ne provare 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.