Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 3 mesi fa

RISTRUTTURARE CASA?

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Luca e ho 27 anni. Abito in una casa/villa indipendente con un garage, 2 piani abitabili e una soffitta, in un piccolo paesino collinare, nelle Marche. 

Al primo piano abitabile, ci sono i miei nonni e sopra ci abito io, insieme ai miei geniori. Ogni piano è grande 130 mq. e l'abitazione è circondata da un grosso giardino per un totale di circa 700 mq.! 

La mia famiglia è molto intenzionata a ristrutturare l'appartamento al 2° piano.

Volevamo cambiare il colore delle pareti, rifare il pavimento nuovo, cambiare l'arredo e farlo in stile moderno. Riguardo la struttura delle pareti, il riscaldamento, l'impianto elettrico, non vogliamo cambiare niente! 

A grandi linee, quando mi verrebbe a costare in totale? 

Fatemi sapere! Grazie per la vostra attenzione...

9 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa

meglio che ti informi bene perchè ci sono grossi contributi per le opere di ristrutturazione, adeguamento sismico e isolamento. Se isoli la casa, cambi riscaldamento e finestre rischi che quei lavori ti vengano gratis

• Indicativamente sui 35000 euro...Buona ristrutturazione!

• Anonimo
    3 mesi fa

Sui 30000 - 40000 €

• Verso i 30000 euro, però informati bene sui vari punti di ristrutturazione.

-Canya

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Come si fa arisponderti? Pavimento: dai 10 ai 50 euro/mq (parquet nelle camere? costa!); pittura dai 5mila in su, arredamento... tutto? camere, cucina, soggiorno? dai 15/20 ai... 50mila euro... dipende!

• 3 mesi fa

E' difficile fare una stima, dipende moltissimo da cosa vuoi fare, come lo arredi ecc. Ovvio che qualche decina di migliaia di euro li spendi, ma se stai sul "semplice" e acquisti mobili es. Ikea, risparmi parecchio.

Ti consiglio di cercare di rientrare nel superbonus 110%, ovvio che tutto l'arredo è a tue spese ma quantomeno facendo interventi di riqualificazione energetica riesci ad ottenere grandi miglioramenti (risparmio economico e ambientale) e nel tempo l'immobile acquista più valore; considerando che c'è appunto questo incentivo, introdotto dal Decreto Rilancio, ti conviene cercare di approfittarne, dato che praticamente rifai tutto a gratis!! Anche se al momento non è indispensabile, vale comunque la pena pensarci, forse riesci ad averne diritto e in quel caso conviene.

https://www.climatic.it/news/superbonus-110-in-2-m...

• 3 mesi fa

Minimo 30000 € , poi dipende sempre dai materiali che scegli. Credo che farsi fare un preventivo sia la scelta migliore. 

• 3 mesi fa

Non potresti farti fare un preventivo da una ditta?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.