Se la chiesa fosse davvero un covo di ipocriti e di falsari, come mai quella gente di sacre sindoni ne ha prodotta una ed una sola?

A tal proposito vorrei ricordare che il Metodo di datazione al radiocarbonio non è indiscutibile! E giacché ci sono ne approfitto per ricordare pure questi altri sudari …

http://www.antoniolombatti.it/B/Blog01-12/Voci/201...

… che indiscutibilmente ricoprirono il corpo di Cristo.

5 risposte

Classificazione
  • hanno interpretato e tramandato i testi a modo loro e secondo il loro comodo, ciò non significa per forza che devono essere falsari su qualsiasi cosa

• mora
    Lv 4
    3 mesi fa

Quoto Guerriera. Ne so poco ma ci sono state anche parecchie reliquie false e tra queste mi pare anche il prepuzio di Gesù.

• 3 mesi fa

Alcuni atei - in particolare gli agnostici e i miscredenti - vanno ripetendo la solfa che loro sarebbero educati e ... << Io non sono religioso però rispetto il tuo religioso pensiero, ed ecco perché MAI E POI mi permetterei di darti dell’ipocrita! >> 

Poi non passano manco 5' minuti, si parla del più e del meno, si accenna ad un aspetto particolare dell’altrui fede ed ecco che: << Tu sei stupido come tutti i religiosi>>.

Ma come si fa trovare meno offensivo il termine STUPIDO rispetto al termine IPOCRITA? 

La risposta è semplice.

Pensare che i religiosi (il 90% dell'umanità) siano degli stupidi significa pensare che la stragrande maggioranza delle persone non riesce a fare i ragionamenti che riusciamo a fare noi e … questa cosa ci gonfia come dei palloncini. 

Viceversa pensare che i religiosi (il 90% dell'umanità) siano degli ipocriti, significa pensare che la stragrande maggioranza delle persone riesce a fare i ragionamenti che facciamo noi e … questo significa rendersi conto di rientrare nella normalità.

Fonte/i: Il moderno speculatore (l’autorità dei giorni nostri) non dice più << Noi siamo la razza eletta da dio >>, tutti sanno che quelle parole sono tipiche dei nazisti (gli uomini “oggettivamente” cattivi) e allora dice: << Tutti le razze umane – eccettuata la nostra – sono state bocciate da dio. >>
  • 3 mesi fa

La chiesa può essere composta anche da persone che dicono alcune cose vere... io non dico che siano tutti ipocriti e falsari.. anzi.. a volte sento dire anche delle cose giuste e interessanti.. ho conosciuto anche dei preti che sembrano brave persone e non posso giudicarli..

Quello che io personalmente non trovo giusto nella Chiesa é in senso generale perché basa le principali dottrine su tradizioni umane e sono molto lontane da ciò che é scritto nelle sacre scritture, per esempio non ho mai trovato la Trinità o l’immortalitá dell anima o la venerazione di Maria o un Dio che ci tortura in un inferno letterale e molte altre cose..

Se la Bibbia insegnasse questo forse sarei cattolica anche se non potrei mai concepire l’idea di un eterno inferno per pochi anni di peccato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Credo tu abbia sbagliato sezione...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.