Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 2 mesi fa

perché gli youtubers sono così ricchi?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

quelli che guadagnano lo fanno con la monetizzazione dei video, collaborazioni, sponsor, linee di prodotti ecc.

ma appunto quelli che tu vedi che fanno successo sono una piccola parte

la maggior parte apre canali alla buona, si crea un seguito e poi inizia a fare video via via sempre meno spontanei e sempre più incentrati su collaborazioni, spesso di infimo livello, se non riescono a fare il salto di qualità finiscono anche con il perdere il pubblico che li seguiva inizialmente

io per esempio quando vedo che iniziano a fare video per attirare l'attenzione, smetto di seguirli perché mi danno fastidio perché la parte di contenuti interessanti diventa via via sempre più esigua per lasciare spazio a tutto ciò che monetizza

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

È come dire: perché gli imprenditori sono così ricchi. Ci saranno sicuramente imprenditori ricchi e YouTubers ricchi ma la maggior parte muore di fame. E tu ovviamente vieni a conoscenza solo di quelli ricchi.

• Ser Pi
    Lv 6
    2 mesi fa

io li guardo con adblock, per me non guadagnerebbero nulla ^^

• Anonimo
    2 mesi fa

se ci sai fare, hai tanti followers e like, puoi farti soldi a valanghe su youtube. Conoscevo un ragazzino, un compagno di scuola di mio fratello, che a soli 16 anni aveva creato un canale sui videogames e guadagnava migliaia di euro al mese!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Perché se fai tante visualizzazioni, tante persone vedranno le pubblicità dei video in questione, e le aziende in questione pagheranno di più.

Senza contare tutti i vari sponsor

• Anonimo
    2 mesi fa

perché sono decerebrati e alla gente piace guardare cose inutili

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Infatti si sono spostati su twitch perché non guadagnavano più 

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono pochissimi quelli diventati ricchi

• 2 mesi fa

Uno youtuber gudagna circa mezzo euro ogni mille visualizzazioni.

Come fanno a essere ricchi?

Con 100mila visualizzazioni fanno 500 euro.  1 milione sono 5000 euro.

10 milioni 50mila euro.

Fai un tube al mese da 10 milioni di click e guadagni 600mila all'anno, e anche più se sai fare marchandising vendendo magliette, gadget o quant'altro.

• Anonimo
    2 mesi fa

beati loro. Addirittura sentivo che i The Show monetizzano qualcosa come 10mila euro per ogni video che fanno, praticamente in un anno arrivano a guadagnare quasi quanto un calciatore di serie A

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.