Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

No amici a 25 anni?

Purtroppo mi ritrovo a quasi 25 anni a non avere nessun amico. Ho avuto un'adolescenza abbastanza complicata: bullismo, abbandono scuola in 3.superiore, forte depressione di un'anno all'età di 17 anni, ecc...e quindi non sono mai riuscito portarmi dietro un gruppo di amici o almeno un amico più stretto. 

Nonostante ciò sono riuscito a risollevarmi e ad ottenere il diploma (scuola serale, ecc.). 

Ho avuto 2 esperienze universitarie: 

La prima, bellissima, indimenticabile, ho conosciuto un sacco di persone, ho avuto la fortuna di avere una bella relazione d'amore....purtroppo ho abbandonato l'uni per diversi motivi...2 esami dati...ero troppo indietro e volevo ripartire da zero.

Anche qui, non mi sono portato dietro amici purtroppo.

La seconda esperienza universitaria ancora più bella, esperienze bellissime, feste, divertimenti, ecc.

Ora mi sto per laureare in ingegneria, ma causa covid ogni strada si è separata per varie vicessitudini. 

Sto assieme ad una bella ragazza, che mi ama, da 3 anni, ma purtroppo sento il grande vuoto di non avere un amico vero o  una compagnia con cui intraprendere qualcosa. 

Mi trovo in questa situazione anche per colpa mia, ho sempre rifiutato molto le uscite (ho preso un po dai geni di mia madre purtroppo) e comunque non ho mai dato veramente abbastanza per poter ricevere.

E'impossibile descrivere se stessi dietro ad uno schermo.

Niente, mi rimboccherò le maniche per cambiare la mia situazione.

Sarei felice per qls risposta o opinione in merito. 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Riparti da te,ce la farai:meglio non aver avuto amici che delusioni...

• 2 mesi fa

Anche io ho il tuo stesso vissuto. Ho 27 anni e sono senza amici da anni ormai. Bullizzato per tutti gli anni di scuola, famiglia assente. È brutto stare perennemente soli e vedere gli altri sempre pieni di amici. Almeno hai avuto delle relazioni amorose. Io nemmeno quello. Mai stato fidanzato. Sono proprio solo al mondo. Mi vergogno di questa condizione. Dopo i 20 anni è difficile farsi degli amici. Ormai tutti hanno il loro gruppo già formato e non gli importa conoscere altra gente e ad approfondire altri rapporti. Poi se non ti adegui difficilmente vieni accettato.

• Anonimo
    2 mesi fa

Amici amici e poi ti rubano la bici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.