Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 2 mesi fa

Questa è mia mamma musulmana.?

-No sesso prematrimoniale

-Niente fidanzato 

-Non si può prendere il treno da sola prima di 18 anni

-Niente piercing prima dei 18

-Niente tatuaggi prima dei 18

-Devi essere bravo/a a scuola

-Devi seguire la religione dei tuoi genitori (islam)

-Niente pantaloncini troppo corti

-Niente magliette corte con la pancia di fuori

-Niente alcol nemmeno a Capodanno

-Niente discoteca prima dei 18

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

mai capito che ci vengono a fare gli islamici qui, dicono di scappare da situazioni difficili di persecuzione e inciviltà, e poi quando son qui fanno lo stesso, e insultano noi perchè facciamo diverso. ma statevi a casa vostra che perdiamo meno tempo tutti quanti....

• 3 sett fa

Ciao. Ti racconterò brevemente la mia esperienza. Io non ho genitori musulmani, eppure ad eccezione della religione, hanno sempre vietato a me di fare tutto, di vestirmi in modo più “femminile”, mi hanno messo i paletti tra le ruote con il mio ragazzo, mi hanno costretta ad iscrivermi all’università e ora sono qui che tento di finire una facoltà di cui non mi interessa assolutamente nulla... Questo per dirti che non sei sola, e che non è solo un problema di religione a mio avviso. Riguarda proprio il fatto che anche in Italia esistono genitori che hanno ricevuto un’educazione antiquata e vogliono imporla ai figli, con il risultato che li allontanano sempre più da loro. Fai capire a tua mamma che non può impedirti di vivere, la vita è solo una, falle capire che puoi benissimo essere religiosa senza smettere di vivere, e se vuoi cambiare religione o diventare atea onestamente non ci vedo nulla di male, la vita è la tua. Devi trovare il coraggio che non ho avuto io, perché fidati che se ti fai pianificare la vita dagli altri te la rovinerai, io ho cominciato a soffrire di depressione, complice anche questo 2020. Ti auguro di riuscire a fare ciò che vuoi veramente, ti auguro tutto il bene possibile, ricorda che non sei sola ❤️

Fonte/i: La mia esperienza
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

mandala a dare via il cuulo

beh comunque fino ai 18 anni sei sotto la sua tutela

raggiunta la maggiore età sarai libera di fare ciò che più ti piace nel limite della legge

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Dille che preferisci stare in una civiltà evoluta:  se vuole seguire  una religione fatta solo per popoli non civilizzati, se ne vada in un paese islamico (ci farebbe anche un piacere ad andarsene).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

ma no, tua mamma non è musulmana.

E' solo troìa.

• 1 mese fa

Purtroppo ogni famiglia ha i suoi usi e costumi, sta a loro renderti libero/a di prendere le tue scelte e frequentare un tipo di religione piuttosto di un altro, però penso anche che adesso tu possa fare ben poco 😔

• 2 mesi fa

Ha ragione, infatti è tempo di iniziare a combattere la mentalità libertina di questa società malata votata al vizio, alla droga, alla cultura LGBT, e, del resto, è soltanto una questione di tempo perché questa sia sostituita da quella delle risorse.

• 2 mesi fa

la sua cultura musulmana rispecchia regole e norme religiose non di civiltà avanzata

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

Nessuna regola imposta è una buona regola.

Tutte le regole condivise e apprezzate sono le uniche buone regole.

Con questi due assunti puoi impostare un dialogo con lei e valutare le tue capacità persuasive.

un ottimo esercizio di vita e un arricchimento immediato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.