Alex ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 2 mesi fa

Smalto uomo?

Ciao, mi date un consiglio? La mia ragazza da qualche tempo mi fa mettere lo smalto. La cosa non mi dispiace, visto che ho le unghie più curate. Lo tengo sempre sulle unghie dei piedi, mentre alle mani soltanto quando non lavoro. Ora mi son lasciato convincere a mettere lo smalto permanente, ho l'appuntamento lunedì per applicarlo, ma vorrei sapere come funziona. Dovrò tenerlo sempre e comunque? E se volessi toglierlo? Grazie a chi eviterà di prendermi in giro.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

c'è gaiezza in te

• 2 mesi fa

Lo smalto semipermanente viene applicato dopo aver prima messo un paio di strati di base protettiva sull’unghia e poi viene fissato con una apposita lampada a raggi UV con effetto indurente. Dura in genere fino a 3-4 settimane, poi va rimosso (anche perché si vede troppo la ricrescita dell’unghia). 

Per rimuoverlo devi tornare dall’estetista, oppure puoi tentare di fare da solo con lima e solvente specifico per smalti in gel, ma non è un’operazione banale, se non la fai bene rischi di rovinarti le unghie. 

A me personalmente non piace (infatti non l’ho mai fatto) perché mi dà l’idea di finto, innaturale. Però è sicuramente comodo perché non si rovina e resta “come nuovo” per tutto il tempo 

• Anonimo
    2 mesi fa

ma che cretinata....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.