Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 2 mesi fa

Migliore amica mi rimpiazza? ?

Ci conosciamo dall'asilo, le nostre mamme lavoravano assieme e siamo praticamente sorelle. Adesso però abbiamo scelto licei diversi e lei si sta facendo nuovi amici... Questa cosa mi fa stare male perché io fino a qualche tempo fa pensavo mi sarei fatta nuove amicizie anche io, ma non è così. Vedo che lei sta andando avanti e io no, sempre ferma al passato. Nella mia classe non ho amici e non riesco ad averli. Vorrei cambiare strada e vivere la mia vita felice, ma mi sento totalmente un'idiota. Avete dei consigli sulla situazione e su come riuscire a rialzarmi e riprendere la mia vita in mano? 

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Devi cercare di farti nuovi giri pure tu..non devi confidarti subito e pretendere di trovare subito una migliore amica (perché sono rari e perché più si è adulti e più sarà difficile)..ma piuttosto cerca di avere amicizie leggere,inizia salutando tu per prima persone che vedi spesso e che ti ispirano fiducia;poi piano piano le cose accadono..devi solo non forzare gli eventi e non farti vedere triste..

• 2 mesi fa

guarda io alle superiori per un breve periodo ero disposto a mettermi a 90 pur di avere amici ma poi ho detto:" ma chi me lo fa fare"? e liho mandati a fan ****. fidati non vale la pena cercare a ogni costo gli amici, l'amicizia è come il fidanzamento, se nasce nasace

• Anonimo
    2 mesi fa

Smettila di confrontarti con gli altri e cerca di essere gentile e non musona, troverai sicuramente amici

• Sally
    Lv 7
    1 mese fa

e' una cosa naturale avere amicizie da piccoli  che durano, ma non per sempre allo stesso modo si cresce, si prendono strade diverse e si fanno altri amici, non fossilizzarti non capita solo a te. ma a molti/e...le mie amicizie da piccola alle medie sono sparite dopo il liceo e non ne ho neanche saputo nulla...si cresce e si cambia accetta questo e troverai altre amicizie, come si cambia negli studi e poi nel lavoro le prime amicizie spariscono e se ci si incontra si e no ci si scambia un saluto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Purtroppo succede spesso, perché le amicizie, anche le migliori, non sono eterne e, soprattutto in certe fasi della vita, capita che certe sintonie e convergenze di interessi vengano meno.

Quello che ti sta accadendo dovrebbe farti riflettere che è assai controproducente vivere le amicizie in maniera esclusiva ed escludente.

E' comprensibile che tu ti senta un po' persa, ma cerca di guardare al futuro con fiducia e positività.

Per il resto, sarebbe d'aiuto sapere qualcosa di più su te, come ad esempio dove vivi, che cosa studi, le tue attività ed interessi extrascolastici, ecc. ecc.

In generale, trovare nuovi interessi è sempre d'aiuto.

• 2 mesi fa

Non devi stare male, devi solamente essere piu´ fiduciosa..a cosa mi riferisco? semplicemente a credere piu´ in te stessa e non lasciarti buttare giu´ dal primo ostacolo. Tu sei forte anche se non ci credi lo sei quindi lascia quella negativita´. Se non riesci a fare amicizia con persone della tua classe amen la scuola e´ grande cercati altre classi guarda che devi semplicemente essere te  stessa non devi cambiare o sembrare chissa chi  per piacere alla gente devi semplicemente sorridere, andare li presentarti, poi se non avete niente in comune vai dalla prossima, non devi suffermarti su una persona la scuola e´grande non devi limitarti . Poi se magari le femmine ti stanno sulle bolse perche´ sono antipatiche potresti fare amicizia anche con altre ragazze magari se vedi una ragazza sola parlale, presentati, inventa una qualsiasi scusa per parlarle, praticamente io ero in segrereteria e nessuno c´era anche un´altra ragazza aspettava e dopo abbiamo parlato, con questa storia voglio farti capire che non ti servono metodi estremi per fare amicizia io ero una ragazza inscurissima, mi vergognavo per qualsiasi cosa anche per chiedere alla commessa..per farti capire..a scuola nella mia classe mi stavano le ragazze antipatiche perche´ erano superficiali..poi quando ho cominciato a smettere di farmi mille problemi ed ad accettarmi anche le persone piano pianoo si sono avvicinate devi essere te stessa alla fine che ti costa dire ciao o semplicemente presentarti puoi solo vincere. Con questo spero che abbia capito il messaggio non abbatterti, non sei un´ idiota anzi, sei una persona unica, poche persone sanno cosa e´ l´amicizia..non importa la quantita´ ma la qualita´ io ho poche persone solo 2 ma sempre meglio sincere che false o no? magari pensi che la tua migliore amica abbi tante amiche ma se siano vere? se siano persone su cui puoi contarci su 2 dita.. non sempre..io direi che la tua e´ una virtu´ tu non hai ancora amiche perche´ aspetti quella persona vera e speciale e fai bene! Meglio pochi ma buoni! con questo su con il morale ok? non abbatterti lotta!

• 2 mesi fa

È normale, nella vita le cose cambiano, vedrai che anche tu troverai altri amici e amiche.

• 2 mesi fa

E perché ti rimpiazza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.