Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 3 mesi fa

Elicottero esercito?

ELICOTTERO FA VIBRARE TUTTA CASA E FA RUMORE FORTE___ciao a tutti, ieri mattina un elicottero bello grosso militare (con due eliche) si avvicina a casa mia, dietro casa ho un grande campo...MAGARI E' ANDATO LI? Solo che si è fermato in stazionamento di volo a pochi mt da casa e cool vento muoveva tutto, per nn parlare del rumore....

Quando chiamo un mio amico pilota di Eli mi dice che un elicottero molto basso (Soprattutto se molto potente) col vento e con  forti vibrazioni potrebbe infligere danni a alcuni edifici. Ora non sono ne un ingegnere ne un pilota (lavoro in un ristorante)

Quindi... SECONDO VOI POTREBBE FARE DANNI, P.S. la mia casa è molto vecchia e sembra fragile. Anche stamani (pochi min fa si è ripresnetato ed' era basso a 10mt). Ha pure fatto volare via l'antenna sul tetto aiuto. DITEMI CH DANNI POTREBBE FFARE IN FUTURo.

Aggiornamento:

Ora è atterrato dietro casa facendo volare tutte le foglie e facendo un rumore che assordava tutto il paese (P.S. abito subito fuori vARESE). 

forse sta facenod esercitazioni? E' appena passato (oggi è gia la seconda volta). Che faccio? Ripeto che anche in giadino ho tante cose, che potrebbero volare?? COME: sedie e tavolo, aste di legno, cartelloni appogiati a terra e alberelli. 10 PTI a chi midice che danni potrebbe fare o cosa potrebbe far sollevare in aria

Aggiornamento 2:

Stanno scendendo 5/6 uomini e stanno facendo rifornimento a terra cn un autocisterrna (in questo istante sono qui al pc e li sto guardando in diretta alla finestra):

Aggiornamento 3:

Ora sta facendo dei passaggi a quota bassa (ma più alto di prima) e continua a fare avanti e indietro, sara a 30mt.

P.S. Sta anche disturbando mia figlia che fa le videolezioni. CHE FACCIO? Chi chiamo?

Aggiornamento 4:

Ciao Mario è proprio quello il velivolo.Grazie! Cmq dopo il passaggio di ierei pomeriggio... NON SO COME HA fatto ma mi ha fatto volare 2 tegole e a sto punto ho fatto denuncia x danneggiamento. Non si puo!

E' successo ieri pomeriggio alle 16.40 ca

Dopo però non si è piu visto x fortuna...

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Interessante quello che racconti, tienici informati, comunque, a parte lo spavento, non penso che possa fare danni, come fare crollare la casa in cui abiti. Quando viene il vento meteorologico molto forte, può scoperchiare il tetto, non demolire la casa, questo succede con i terremoti.

Attachment image
  • Anonimo
    2 mesi fa

• 3 mesi fa

Denunciali anche se sono autorizzati, a 10mt sulle case.. Poi con u CH47 non possono proprio farlo! TI consgilio di denucniare.

Saluti G.V.

• 3 mesi fa

Denunciali, non possono circolare velivoli nei centri abitati, non hanno ragione di essere lì. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.