Uova di piccione sul balcone?

Due giorni fa ho trovato un nido con due uova di piccione su un balcone che non uso praticamente mai. Lì i piccioni ci vanno veramente di frequente, e infatti hanno lasciato tutto sporco. La sera poi ho avuto la conferma (o almeno così mi pare) che le uova, benché non sia più la stagione, siano accudite, perché quando ho provato a uscire e vedere se stavano essendo covate per la notte, un piccione si è allontanato proprio dal nido. Quindi non ho intenzione di rimuoverlo. Tuttavia, dal momento che avere i piccioni lì comporta un problema igienico (fanno cacche ovunque), ho deciso di non sbarazzarmi del nido ma di confinarlo così da limitare l'accesso ai piccioni in generale a tutto il balcone. Per farlo ho usato degli scatoloni che ho messo uno sopra l'altro a formare una parete e un tettuccio. Ovviamente ho lasciato lo spazio necessario acché si passi perché le uova vengano accudite. Purtroppo però ieri sera non si è avvicinato nessuno, e temo che le uova abbiano passato la notte al freddo. Stamattina ho fatto la speratura, e ho constatato che le uova sono ancora vive, per quanto possa capirne uno come me. Allora ho provato a cambiare la posizione delle scatole e ho lasciato un accesso più grande al nido. Qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare? Come faccio a sapere se sono accudite? L'idea della barriera ha senso? O peggiora le cose e basta?

1 risposta

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.