L'esclusione dalle compagnie spesso può essere un vero e proprio atto di bullismo vero?
Mi è venuta in mente poco fa questa domanda dopo aver risposto ad una simile .
Ricordo di una bambina o ragazzina anni fa che veniva esclusa da tutto solo per il suo aspetto estetico e veniva continuamente presa in giro.Poi veniva a saperlo da altri con la dimostrazione di foto che erano tutti a divertirsi nei giorni di scampagnate varie.
@jonny non è quello il punto, il fatto è che questa cosa mi veniva raccontata da in ragazzo che quasi lo diceva con orgoglio e vanto di come veniva esclusa classificandola come un'inferiore .
@Granello di polvere certo che non fa parte della mia cerchia perché io le persone così cattive non le reggo.
8 risposte
- Anonimo2 mesi faRisposta preferita
Per me gli amici sono altri e si comportano diversamente. Questi sono bulli a cui piace trattare male e discriminare le persone. Spero per lei abbia preso le distanze e non si sia tenuta queste "amicizie" tossiche. Quando succedono queste cose l' unica soluzione e allontanarsene e cercare altre amicizie più sane.
- 2 mesi fa
Certo che sono atti di bullisno, soprattutto in tenera età... mah che gente, storpia in malo modo la visione del mondo adulto ai bambini
- 2 mesi fa
È una domanda retorica, o davvero quello che hai descritto non ti sembra bullismo, e devi chiederne conferma? Spero che quel ragazzo non faccia parte della tua cerchia.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- ReiettoLv 52 mesi fa
Se lo fanno con l'intento di emarginarti senza che tu abbia fatto niente di male si...il bullo non è solo quello che alza le mani, anzi per me sono i meno pericolosi questi...i bulli davvero pericolosi sono quelli che fanno violenza psicologica mentre tutti gli altri lo minimizzano
- AndroideLv 72 mesi fa
Sì, l'emarginazione è una forma di prevaricazione e aggressività sociale e quindi di "bullismo".
- jxnxysLv 62 mesi fa
Ma quale bullismo? Se non voglio fare amicizia con una persona mica sono costretto.