Xenol ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

ho mangiato bene e giusto?

Ho 14 anni e sto provando a dimagrire (anche se qualcuno non è d'accordo😄).A colazione ho mangiato un bicchierino di Corn Flakes e un succo. A pranzo ora ho mangiato una piadina con formaggi. Ho mangiato bene e poco? Sto provando diversi modi per dimagrire...

Cosa potrei mangiare questa volta a cena?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Assolutamente NO, né bene né giusto - ti stai sotto-alimentando, con possibili gravi danni il tuo organismo, soprattutto alla tua età!

Le "diete" fai-da-te come la tua, improvvisate senza criterio, sono sempre pericolose: se intendi perdere peso in modo SANO, devi rivolgerti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare adatto alle tue esigenze - il tutto in modo controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute.

E ricorda: l'alimentazione, anche a dieta dimagrante, deve essere completa, varia ed equilibrata, e coprire tutti i gruppi alimentari (carboidrati, proteine, verdure, frutta fresca e secca, grassi "buoni"...) attraverso cinque pasti al giorno:

- colazione: latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto o una spremuta;

- pranzo e cena: carboidrati (pasta, riso, pane, patate...) + proteine (carne, pesce, uova, formaggio...) + un contorno di verdure;

- due spuntini sani (frutta fresca e/o secca, yogurt, cereali...)

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Hai mangiato poco e male.

Devi fare una colazione più sostanziosa,quella che hai fatto va bene per una merenda!

Ti manca uno spuntino a metà mattina,a pranzo mancano olio e verdure...insomma,non ci siamo proprio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.