Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Secondo voi esiste il karma?

In base ad alcuni eventi accaduti nella mia vita, posso nnon dico confermarlo, ma almeno credere che una forma di principio simile al karma esista: ho pagato per il male fatto ad alcune persone e un' "amica" che mi ha usato e abbandonato ha praticamente subito lo stesso trattamento da un'altra sua "amica" alcuni anni dopo.

Che dite? Secondo voi esiste il karma o comunque una cosa del genere?

15 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Credo nel karma se inteso come esperienze necessarie alla nostra crescita. Campi in cui abbiamo delle mancanze e che la vita fornisce situazioni a noi utili per comprenderle e superarle.

• Anonimo
    2 mesi fa

Secondo Te, tu, sei Ateo, dubiti che c'è Dio, e poi credi alla Kanna?

Si! Fumala, senza filtro!

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

No, non credo a queste cose

• Anonimo
    2 mesi fa

Non credo che esista il karma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Il karma non esiste. 

Pagheremo per i nostri peccati dopo la morte e non in vita. 

@Salice ridente hai storpiato la Bibbia.

Devi leggere tutto per capire. 

4Per mezzo del battesimo siamo dunque stati sepolti insieme a lui nella morte, perché come Cristo fu risuscitato dai morti per mezzo della gloria del Padre, così anche noi possiamo camminare in una vita nuova. 5Se infatti siamo stati completamente uniti a lui con una morte simile alla sua, lo saremo anche con la sua risurrezione. 6Sappiamo bene che il nostro uomo vecchio è stato crocifisso con lui, perché fosse distrutto il corpo del peccato, e noi non fossimo più schiavi del peccato. 7Infatti chi è morto, è ormai libero dal peccato.

Qui sta dicendo che chi è stato crocifisso ed è rinato con Cristo è assolto dal peccato, non che chiunque muore è assolto. 

La tua è un' arrampicata sugli specchi per non ammettere che esiste l' inferno. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Di cose, ne devi ancora scontare.

Il karma gira. 😈

• Anonimo
    2 mesi fa

No.            

• 2 mesi fa

Egregio, Anonimo. Secondo me sì. Lo dice anche l'Antico Testamento...''si raccoglie ciò che si semina''. Inoltre, la società è un ecosistema nella quale ogni azione ha il suo effetto sul resto dell'habitat. Se io dò solo centesimi ai poveri questi si troveranno costretti a rubare per sfamarsi. Se io gli dò cinque euro potrà comprarsi una pizza o un panino, sfamarsi e non essere costretto a rubare. Purtroppo la carità italiana fatta solo di elemosina facoltativa e a libera offerta non è sufficente ad avere un impatto positivo sulla società. Spero di aver espresso correttamente ed educatamente il mio pensiero. Faccia pure delle domande se ne ha voglia, Anonimo. Io risponderò il prima possibile. Buona serata.

• Anonimo
    2 mesi fa

Assolutamente si. Esiste. 

O almeno io ci credo profondamente. 

E anche la frase che dice non fare ciò che non volessi venisse fatto a te. 

Il bene è bello farlo perché oltre a farti sentire bene, nel momento che lo fai sai che in un certo modo ti ritornerà. 

Cioè, non è che tu puoi odiare e aspettarti che ti ritorni amore.

Ma Potrebbe essere che se tu dai amore potrebbe non ritornartene. 

E infatti le azioni benevoli si fanno e basta, 

Senza aspettarsi nulla in cambio. 

Con questa ottica ogni qual volta fai azioni positive te ne ritorneranno sempre. 

Al contrario 

Se quando svolgi un azione la fai al solo fine di ricevere, sai che non ti troverai mai bene. 

Quindi: 

Fai del bene e scordati, fai del male e pensaci. Il karma esiste 

• Tip
    Lv 4
    2 mesi fa

non esiste il karma, in quanto universalmente non esiste il male o il bene. E' ovvio che una persona avrà dei momenti buoni e momenti difficili, quindi non è karma è solamente la realtà. 

• 2 mesi fa

è in vendita anche elettrico, si guida senza patente e non consuma molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.