Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Secondo voi penso questo perché non mi sono mai innamorata?

Non credo nei colpi di fulmine.

Non credo nell'anima gemella.

Non credo all'amore eterno.

Quando mi esprimo su questo argomento mi dicono che allora probabilmente non mi sono mai innamorata sul serio, secondo voi è per questo? Ho avuto parecchie relazioni e adesso sono fidanzata da ben due anni, ma spesso mi frullano in testa questi pensieri.

Voi che ne dite, fatemi sapere la vostra opinione

Aggiornamento:

Non credo nell'amore eterno, ma credo che gli esseri umani non siano fatti per stare da soli. Anche se dovesse durare tanto tempo credo si trasformerebbe in affetto e non amore passionale come lo è adesso

14 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

magari sei all'inizio di un amore eterno e non lo sai

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Probabilmente  credo questo: quando si è giovani c'è amore, passione e sesso e questo unisce la coppia . Trascorsa l'età ci potrà essere amore ma solo affetto. Anche se hai avuto parecchie relazioni, ciò non toglie che tu riesca a trovare la persona giusta che vada bene anche al tuo compagno. Ti auguro, di cuore, ogni bene nella riuscita e nell'intento!  

• Anonimo
    2 mesi fa

Visione molto pessimistica. Probabile tu abbia avuto brutte esperienze che ti abbiano portata ad avere questa visione molto negativa. Mi chiedo cosa tu ti sia fidanzata a fare non credendo nell'amore eterno, duraturo. Lui lo sa? Perchè è piuttosto egoistico e opportunistico

• Chiara
    Lv 7
    2 mesi fa

il la penso esattamente come te e in vita mia ho preso delle cotte assurde.

l'amore è totalmente sconnesso dalla tua sfera razionale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non ti piace abbastanza 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Anch'io, non credo nei colpi di fulmine né nell'anima gemella. Mentre per quanto riguarda l'amore eterno, cito la perla che titola un bel film di Carlo Verdone...."L'amore è eterno, fin che dura". Una lezione di verità incontrovertibile...

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

hai tutta la mia stima perchè sei realista,oggigiorno esiste solo l'amore per i soldi

• Anonimo
    2 mesi fa

Lascialo e resta sola

• 2 mesi fa

Anch'io la pensavo così... poi è successo che mi sono innamorata. L'amore eterno forse non esiste, ma l'innamoramento sì. 

• Dalla mia esperienza posso dirti che ho visto uomini e donne che nella loro vita non si sposano e non hanno figli, altri che trovano a 15 anni l'anima gemella e non la lasciano per tutta la vita, altri ancora che si sposano, divorziano e si risposano a 40,50,60,70 anni e infine persone che avevano iniziato un cammino vocazionale pensando di non sposarsi e dopo i 30 anni capiscono che la loro vocazione è il matrimonio!.

Ricorda che se è volontà di Dio che tu ti sposi, in un modo o in un altro, ti metterà nelle condizioni per farlo. Ma spetterà sempre a (te) la decisione finale, proprio per la libertà che Dio ci ha donato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.