pc va a scatti?

Sto avendo problemi al mio pc durante le mie sessioni di gioco. Mentre gioco a Fortnite, il mio pc con Ryzen 5 2600x, 32gb di ram ddr4 3200mhz e rtx 2070, lagga. Il gioco è fluidissimo, riesco a giocare 2k a 144hz senza problemi, ma se clicco il tasto di windows per cambiare finestra o per andare sul secondo monitor, il pc lagga in continuazione, va tutto a scatti, anche l'audio. non so come risolvere, ho provato a cambiare settaggi, a ridurre gli fps, a cambiare directx ma non risolvo nulla. principalmente gioco ad escape from tarkov e con questo titolo non mi da nessun problema, mentre con fortnite si. cosa posso fare?

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Salve

Occorre una visita diretta. Non posso fare ipotesi a distanza dal suo racconto, così come un medico non può porre una diagnosi senza prima aver visitato il paziente.

Detto questo, spendere tutti quei soldi per avere 32 GB di RAM, tra l'altro ddr4, e usare tutta quella potenza per giocare mi sembra un enorme spreco, oltre che di tempo, di denaro e di materiale che può essere adoperato per scopi migliori.

Faccia conto che i giochi non sono altro che programmi che generano dati casuali e inutili, che l'utente non può nemmeno visualizzare perché sono resi graficamente nelle vesti di scenari e personaggi.

Gli elaboratori elettronici di dati sono nati per altri scopi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.