Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 2 mesi fa

Non ricordo se un mio parente, parlando di un'altra persona mi ha detto una cosa su di lui oppure se l'ho sognato?

E la cosa m'innervosisce, perchè era un dettaglio che volevo sapere su quella persona ma ora non so se sia un mio parto mentale o sia vero. 

Mi è già capitato un episodio simile in passato.

Ma è una cosa normale?

Aggiornamento:

Sì, hai ragione Ludo. È che mi vergogno di chiedergli questa cosa, perchè non volevo fargli capire che sono interessata a questa persona...

Aggiornamento 2:

Sì, era un sogno molto realistico.

Aggiornamento 3:

A meno che non fosse una conversazione avvenuta ieri sera...è per quello che confondo, non ricordo se stanotte ho sognato la stessa cosa

Aggiornamento 4:

Già, assurdo😂 se così fosse, faccio dei sogni veramente troppo stupidi.

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

ciao,

questo accade quando abbiamo problemi da risolvere, la nostra mente è confusa, pensiamo ad altro mentre abbiamo,  discutiamo con qualcuno /a....Il contenuto di quella discussione non viene recepito completamente.

Nel nostro subconscio quindi abbiamo scaricato quel contenuto, diciamo DIFETTATO...Durante il sonno, emerge questo contenuto e al risveglio non sappiamo se abbiamo sognato op sia accaduto nella realtà

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Normale!? 🤔

Dipende da quanto realistici siano i tuoi sogni. 

Fai prima ad intavolare il discorso con il tuo parente e chiedere con nonchalance ciò che ti perplime! 

Mannaggia che confusione.... 

Ho l'impressione che sia una cosa che ti interessa talmente tanto che potresti averla partorita nei sogni. 

Purtroppo non c'è modo di saperlo, a meno che non ricorri all'ipnosi 🤷‍♀️

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.