Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

ho sgarrato, ora non so se mangiare o no?

sto cercando di dimagrire e di solito a colazione mangio 2 fette biscottate integrali con mirtilli. oggi però oltre a quelle ho mangiato anche dei pancake con la nutella e mi sento troppo in colpa. a pranzo ho mangiato 60g di riso basmati al sugo e stasera a cena mangerò più del solito siccome è sabato. il problema è che ora è pomeriggio, ho finito di allenarmi e ho molta fame, dovrei mangiare o no?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Sì, dovresti mangiare - la fame è sintomo che il tuo corpo ne ha bisogno.

Tra l'altro, durante il giorno hai mangiato davvero poco (specie se fai esercizio fisico), altro che "sgarro"...

A parta la colazione (che DEVE essere abbondante, e non hai alcuna ragione di sentirti in colpa), manca lo spuntino di metà mattina; il pranzo è misero - mancano una fonte di proteine (carne, pesce, uova, formaggio) e un contorno di verdure.

Spero tu non stia seguendo una "dieta" fai-da-te (rimedi sempre pericolosissimi per la salute): se intendi perdere peso, rivolgiti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare sano, corretto, vario ed equilibrato adatto alle tue esigenze, a tutela del tuo benessere.

• Anonimo
    3 mesi fa

Certo che si.

Il peso non si perde non mangiando (se fai una dieta per dimagrire) 

Ma si fa allenandoti con costanza. 

Se il tuo corpo ha fame e ti chiede del cibo

DEVI mangiare. 

Seconda cosa.

La colazione va bene (anche se io la faccio un Po più abbondante)... E se fatta alle 8 di mattina è naturale che dopo qualche oretta di venga di nuovo fame. 

Ed é giusto che tu mangia di nuovo. 

Quindi il pankake con la nutella hai fatto bene a mangiarlo... è stato uno spuntino.

Il pranzo mangia almeno 80 grammi di riso. 60 sono pochini, a patto che tu stia dimagrendo.

Tra pranzo e cena non vedo spuntini. 

Quindi non va bene... 

Tra pranzo e cena mangiati un Po di grana padano dop/uno yogurt o qualche spuntino che faccia bene. 

Poi se hai fatto sport potresti anche mangiarti un panino con salumi e a cena mangiare un Po di meno... Ma

visto che stasera è sabato puoi anche concederti qualche piccolo esagero... 

Non ti preoccupare. 

Non devi sentirti in colpa per il pankake 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.