ho sgarrato, ora non so se mangiare o no?
sto cercando di dimagrire e di solito a colazione mangio 2 fette biscottate integrali con mirtilli. oggi però oltre a quelle ho mangiato anche dei pancake con la nutella e mi sento troppo in colpa. a pranzo ho mangiato 60g di riso basmati al sugo e stasera a cena mangerò più del solito siccome è sabato. il problema è che ora è pomeriggio, ho finito di allenarmi e ho molta fame, dovrei mangiare o no?
2 risposte
- Anonimo3 mesi faRisposta preferita
Sì, dovresti mangiare - la fame è sintomo che il tuo corpo ne ha bisogno.
Tra l'altro, durante il giorno hai mangiato davvero poco (specie se fai esercizio fisico), altro che "sgarro"...
A parta la colazione (che DEVE essere abbondante, e non hai alcuna ragione di sentirti in colpa), manca lo spuntino di metà mattina; il pranzo è misero - mancano una fonte di proteine (carne, pesce, uova, formaggio) e un contorno di verdure.
Spero tu non stia seguendo una "dieta" fai-da-te (rimedi sempre pericolosissimi per la salute): se intendi perdere peso, rivolgiti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare sano, corretto, vario ed equilibrato adatto alle tue esigenze, a tutela del tuo benessere.
- Anonimo3 mesi fa
Certo che si.
Il peso non si perde non mangiando (se fai una dieta per dimagrire)
Ma si fa allenandoti con costanza.
Se il tuo corpo ha fame e ti chiede del cibo
DEVI mangiare.
Seconda cosa.
La colazione va bene (anche se io la faccio un Po più abbondante)... E se fatta alle 8 di mattina è naturale che dopo qualche oretta di venga di nuovo fame.
Ed é giusto che tu mangia di nuovo.
Quindi il pankake con la nutella hai fatto bene a mangiarlo... è stato uno spuntino.
Il pranzo mangia almeno 80 grammi di riso. 60 sono pochini, a patto che tu stia dimagrendo.
Tra pranzo e cena non vedo spuntini.
Quindi non va bene...
Tra pranzo e cena mangiati un Po di grana padano dop/uno yogurt o qualche spuntino che faccia bene.
Poi se hai fatto sport potresti anche mangiarti un panino con salumi e a cena mangiare un Po di meno... Ma
visto che stasera è sabato puoi anche concederti qualche piccolo esagero...
Non ti preoccupare.
Non devi sentirti in colpa per il pankake