Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Mi capita troppe volte che di mettere la terza anziché la prima, facendo spegnere la macchina, e fra 4 giorni ho l'esame?

Inoltre faccio parcheggi talvolta che toccano il marciapiede. Mi date dei consigli, vi supplico, sono nella *****

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Il problema della terza al posto della prima è comune tra i principianti (è successo anche a me le prime volte). 

Il trucco è spingere la leva del cambio il più possibile verso sinistra quando si vuole inserire la prima (non solo mentre è in folle ma anche mentre la inserisci), in questo modo è impossibile sbagliare. 

Per il marciapiede regola lo specchietto, come ti è stato detto. 

• 2 mesi fa

Ma cosa "sei nella merd@"?Martedi arrivi li , bello "sciallo" ,sali in macchina direttamente dal finestrino,come Bo e Luke di Hazzard,senza salutare l'istruttore,senza pensare a nulla ,la prima cosa che fai e' mettere la prima,se ti entra la terza,come se non fosse successo niente ti giri verso l'esaminatore e gli dici "Problemi?" e metti la prima.Poi ti fai un giro per la citta',salutando tutti e guidando con un braccio appoggiato fuori.Poi parcheggi,sempre bello "sciallo".Non che "tocchi il marciapiede",ma proprio con le due ruote SUL marciapiede.Spegni la macchina,lanci le chiavi all'istruttore e gli dici "La patente mandatemela pure a casa" e te ne vai,di nuovo senza salutare.Dammi retta,nessun problema , e' la tensione dell'esame ,ma quando sei li' va tutto sciolto !    

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.