Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Cosa vedi? Ti piace questa fotografia? Per te avrebbe un significato ?

X me rappresenta la vita, i profeti che abbiamo e mentre camminiamo il nostro percorso la vita ci pone dei limiti, degli stop perché c'è sempre  qualcosa che non possiamo realizzare. 

Aggiornamento:

ho scritto profeti ma ho sbagliato volevo scrivere PROGETTI 

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Cerco di scrivere a cosa mi fa pensare personalmente.

Il cartello sembra all'apparenza limitare la nostra libertà ma in realtà ci protegge dai pericoli. 

Se superiamo quel cartello c'è rischio di incidente.

Dato che siamo nella sezione Religione e Spiritualità mi fa pensare a Dio.

Dio nella Bibbia potrebbe sembrare all'apparenza che ci ponga troppi limiti, in realtà se si approfondisce bene l'argomento il nostro creatore sa cosa è meglio per noi e se ci fa dei divieti come un cartello Alt non è perché ci vuole male ma per proteggere mente e cuore dall'influenza negativa che ci propina la società in cui viviamo.

La maggior parte delle persone pensano di essere libere  a non seguire gli insegnamenti ma poi i risultati si vedono.

E non sono risultati felici.

È vero che al giorno d'oggi i principi morali della Bibbia sembrano esagerati ma fino a pochi decenni fa erano considerati normali da tutti.. quindi il problema non è Dio che dà comandi difficili ma è questo mondo che ce li rende difficili continuando per esempio a martellarci di immoralità, materialismo, spiritismo etc. etc e porta le persone ad allontanarsi sempre di più da certi valori rendendo difficile seguire Dio.

Ma come quel cartello il nostro creatore è l'unico ad avere la giusta conoscenza di ciò che è giusto e di cosa è sbagliato.

Ognuno è libero di fermarsi o proseguire davanti a quel cartello.

Se il cartello viene rispettato siamo tranquilli e sicuri, se viene violato ne possiamo pagare le conseguenze

(Per evitare fraintendimenti vorrei precisare che non intendo dire gli insegnamenti della chiesa, gli insegnamenti della chiesa sono umani e diversi da ciò che è scritto Bibbia)

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

Mi fa pensare agli agguati di mafia-camorra ... non mi ispira nulla di positivo

• D
    Lv 5
    2 mesi fa

Fa pensare proprio a questo la tua fotografia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.