Meglio Tivoli o Velletri?

Salve e grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi.

Io e mia moglie abitiamo nella zona di Cassino. Mia moglie però ha trovato lavoro a Roma da un paio di anni, in particolare sulla zona della metro C.

Stiamo quindi valutando di trasferirci nei dintorni di Roma e abbiamo visitato sia Tivoli (Che collega direttamente alla linea C) che Velletri (Che collega a Termini).

Ma al di là del mero fattore trasporti, vorremmo un consiglio sulla qualità della vita, anche in caso di cambio lavoro, considerando che io sono pasticcere e pensavo di fare un home restaurant in attesa di nuova assunzione.

Sicuramente Tivoli ci pare meglio collegata sia con Roma che con l'autostrada per tornare ogni tanto a Cassino, ma abbiamo notato il problema del cattivo odore di zolfo. Velletri è meno collegata, o meglio, più distante dalla metro C, ma sembra in un contesto che offre più opportunità nell'ambito ristorativo, e quindi anche per me, o sbaglio ei Romani si spostano facilmente anche su Tivoli, ad esempio, per la ristorazione?

Grazie ancora a chi darà la sua opinione.

Aggiornamento:

Scusate, volevo dire linea B della metro!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Conosco bene i posti e ti assicuro che da nessuno dei due (Tivoli, Velletri), si raggiunge la linea C in modo agevole. Entrambi le tratte stradali/ferroviarie sono distanti e molto trafficate.

Se interessa la metro C pur restando nella pr. di Roma, consiglio, Monte Compatri, Colonna, San Cesareo, Zagarolo. Quest'ultima è anche stazione f.s. sulla tratta ferroviaria Cassino-Roma che vi può essere molto utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.