Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 2 mesi fa

Perché l'Italia é sporca?

Molti italiani si lamentano del fatto che le cittá nostre non sono pulite come le altre cittá europee bensí sono sporche quasi come quelle greche o del Sud America! 

Voi siete d'accordo? Ad esempio prendete cittá come Roma, Napoli, Milano, Bari, Palermo e Genova. Sono paragonabili alle cittá svizzere o scandinave a livello di ordine pubblico e pulizia?

Aggiornamento:

@LordByron in realtá é la prima domanda che faccio su questa sezione. Impara l'educazione prima di accusare gli altri. Quanti anni hai? 13?

Aggiornamento 2:

@LordByron si vede che sei un troll che modifica le risposte ogni nanosecondo e critica un popolo intero (che non é neanche il mio) senza conoscerlo. Bello il "nazionalismo" italiano vero? 

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

BASTA CON QUESTE DOMANDE IDIOTE E INGENUE,

prova a contattare un ufficio pubblico svizzero e uno napoletano,

prova a curarti in un ospedale svizzero e uno napoletano,

prova a lavorare con un azienda svizzera e una napoletana.

Si sente la differenza, eh?

Perchè è così? Perchè voi napoletani siete così teste di càzzo?

Perchè gli svizzeri fanno le cose fatte bene e voi le fate alla càzzo di cane rubando?

Bho!

Lo dovete sapere voi, mica io!

----------

A parte che l'italiano medio non è mai stato nell'Uttar Pradesh, non sa manco dove si trova, non è mai stato ne in Argentina ne tantomeno in Brasile e sud/centro america, non è mai stato nell'intero continente africano e asiatico, insomma nel 90% del mondo per lamentarsi dell'Italia.

L'italiano medio non si rende conto che il 90% del mondo è molto piu sporco e povero dell'Italia, l'italiano medio è buono solo a lamentarsi e basta come fai te continuamente su yahoo answers.

Ma poi tu, nella vita, non butti mai niente per terra? Fai tutto con precisione impeccabile? Guardati allo specchio ogni tanto vah!

• ?
    Lv 7
    4 sett fa

È vero, al Nord Europa è tutto pulitissimo, c’è anche più ordine pubblico, peccato non sia lo stesso anche in Italia. È questione di cultura. Qua ci si lamenta della sporcizia ma si continua a sporcare, ci si lamenta del fatto che non c’è ordine pubblico e poi fanno i furbetti nelle file. Non siamo tutti così, io ad esempio non lo sono, ma una buona percentuale lo è. Ci vorrebbe più disciplina ed educazione come al Nord Europa. Non lo dico per sentito dire ma perché ci sono stata, ho visto con i miei occhi che tutto è pulito, organizzato ed efficiente e nessuno butta cose per terra, nessuno fa il furbetto nelle file, ecc.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Perché ci sono ignoranti e maleducati

Ed inoltre ci sono condizioni climatiche che permettono la formazione di correnti aeree che possono sparpagliare eventuali accumuli e c'è la presenza di animali che possono portare in giro roba 

• 2 mesi fa

Noi italiani ci lamentiamo che le nostre città sono sporche, però siamo anche i primi a buttare le cose per terra ecc ecc. tipico degli italiani dare la colpa agli altri quando i primi siamo noi. Lo fai tu non va bene lo faccio io invece va bene. 

E sopratutto basta vedere un turista tedesco, viene in Italia e fa come gli pare (sotto nostro ottimo esempio direi), voglio proprio vedere se al suo paese fa ste cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.