Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 2 mesi fa

Arriva la Patrimoniale?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Era Ora!! Tasseranno Dario, Turbolento, Occhio al Futuro, ricchi baby pensionati con case di proprietá.

• Marco
    Lv 6
    2 mesi fa

partiamo dal presupposto che se si facesse una vera lotta all'evasione fiscale sarebbe assurdo parlare di patrimoniale,quindi la strada da seguire dovrebbe essere questa.purtroppo anche questo governo se ne guarda bene dal fare una guerra spietata contro gli evasori,quindi spunta l'idea della patrimoniale,patrimoniale che comunque colpirebbe solo una piccola percentuale di italiani e non l'80% come dice qualche esponente dell'opposizione.la patrimoniale partirebbe da patrimoni superiori ai 500000€,una persona con un patrimonio di 1mln€ pagherebbe 1000€,considerando che verrebbe tolto l'imu e l'imposta dei bolli sui conti,forse potrebbe anche risparmiare qualche euro.in altre parole,se anche dovesse passare questa patrimoniale,sarebbe solo una tassa per i ricchi e non si capisce cosa interessi a voi la cosa che piangere miseria.

• 2 mesi fa

Sicuro. E' il Natale anticipato dei comunisti, dei falliti e degli idioti, come i tre che ti hanno già risposto. Sono sinceramente felici: sì, tassiamo i ricchi, che nella maggior parte dei casi hanno i patrimoni perché si sono fatti il c...o tutta la vita, spesso rischiando per poter aprire attività e aziende e dare lavoro ai parassiti come loro, i quali sicuramente sanno tutto di tredicesima, quattordicesima, malattia, permesso sindacale...ma quando gli chiedi dei doveri che un lavoratore ha nei confronti di chi gli da lavoro, si offendono e si indignano.

Dovete mettervelo in testa voi di sinistra: il mondo è andato avanti e sempre andrà avanti solo grazie all'intelligenza, al coraggio, all'imprenditorialità del 10-15% della popolazione: tutti gli altri sono P A R A S S I T I. Non mettono le scimmie a girare un bullone in una fabbrica solo perché sono specie protette. Sicuramente avrebbero una produttività maggiore di un rappresentante sindacale.

Per la cronaca: finora ho sempre lavorato come dipendente, per molti anni come operaio: ho queste idee proprio per lo schifo che mi hanno fatto tutti i sindacalisti e per le continue pretese assurde e ingiustificate da parte di molti miei colleghi, il cui motto era "Io faccio solo ed esclusivamente quello per il quale sono pagato, non chiedetemi di fare una virgola in più; anzi, se invece di 100 posso prendere lo stipendio facendo 90, sono furbo e figo!!"

• Anonimo
    2 mesi fa

Buon cetriolo a tutti 🥒

Fonte/i: Prendo in prestito!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Si sopra i 500 mila euro era ora 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ci spero.       

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.