Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Ma se l'Italia è uno Stato laico, allora perché sulla Rai fanno vedere sempre le messe cattoliche? ?

A sto punto dovrebbero fare lo stesso anche per le altre religioni... 

Aggiornamento:

Anonimo: si, ma è comunque un'emittente di Stato

Aggiornamento 2:

Mercoledì Addams: non darebbe fastidio, ma siccome ci pago il canone dovrei sapere certe cose, a sto punto perché non fare servizi sulla discussione della Bibbia? Si parla solo di religione, ma mai di cosa realmente tratta ciò che dicono. 

Aggiornamento 3:

Barattolo: Ma io parlo solo della Rai perché la Rai è un'emittente di Stato di cui paghi il canone, c'è un motivo per cui ho detto "tv di stato". La Mediaset con canale 5 può fare ciò che vuole perché io non sborso un centesimo. 

Aggiornamento 4:

Defendente:Io non sono contro alle messe cattoliche, io sono contro al professare solo la religione cristiana, quando ci sono una marea di altre religioni che non vengono mai trattate

Aggiornamento 5:

Hairball: se non te ne fossi reso conto i Patti Lateranensi sono Stati revisionati nell'84

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Perchè al governo non abbiamo gente seria e capace di esercitare la giusta laicità che l'Italia merita.

• 2 mesi fa

Informati googlando " Patti Lateranensi", stipulati tra la Chiesa e i fascisti .

• Anonimo
    2 mesi fa

Su alcuni canali è possibile vedere anche il culto protestante

• Anonimo
    2 mesi fa

se è per quello, infilano religione cattolica (e stile cattobigotto) in tutte le trasmissioni e sceneggiati, e telequiz...  e ancor peggio, assumono solo giornalisti di provata fedeltà cattobigotta e pure i concorrenti dei telequoz devono essere raccomandati dal parroco...

:P

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

La Rai trasmette anche liturgie del Protestantesimo,poche in verità.In quanto alle Messe cattoliche credo dipenda dal Vaticano che ha più canali della Rai a disposizione ed essendo canali di Stato,pagato da noi fessi contribuenti,crede giusto propinarcele a tutte le ore.

• 2 mesi fa

Ti faccio presente che la RAI trasmette anche "Protestantesimo" programma curato dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e "Sorgente di vita" a cura dell'Unione delle comunità ebraiche italiane.

Inoltre ti faccio presente che le messe cattoliche sono trasmesse anche nei canali commerciali. Perché Canale 5 trasmette la messa cattolica? Pensaci.

• 2 mesi fa

Il prof di storia ci ha detto che laico significa semplicemente che le cose religiose sono separate dalle cose economiche, politiche ecc...

Ma rimane comunque cattolica. E poi scusa ti da fastidio che le trasmettono?

#Anonimo no allora di dove è la Rai?

Ma che ***** dici, è ovvio che la rai è italiana, certo che di cazzate ne dite ben troppe qui.

• Priest
    Lv 5
    2 mesi fa

Perché grazie a Dio ci sono credenti alla Rai

• 2 mesi fa

Che io sappia l'Italia è uno stato quasi più islamico.

Facci caso in giro hai mai visto una musulmana senza simboli islamici?

Cioè prova ad andare a Roma, a Napoli, a Milano, in giro vedi più islamiche con il velo che suore e preti.

Hai mai sentito in piazza atei bestemmiare Allah o Maometto?

Io mai,solo il Dio Cattolico e tutti i Santi.

Quindi direi che l'islam ha dei privilegi che gli italiani Cattolici non hanno .

• Anonimo
    2 mesi fa

La Rai non fa parte dello stato italiano. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.