Ma se l'Italia è uno Stato laico, allora perché sulla Rai fanno vedere sempre le messe cattoliche? ?
A sto punto dovrebbero fare lo stesso anche per le altre religioni...
Anonimo: si, ma è comunque un'emittente di Stato
Mercoledì Addams: non darebbe fastidio, ma siccome ci pago il canone dovrei sapere certe cose, a sto punto perché non fare servizi sulla discussione della Bibbia? Si parla solo di religione, ma mai di cosa realmente tratta ciò che dicono.
Barattolo: Ma io parlo solo della Rai perché la Rai è un'emittente di Stato di cui paghi il canone, c'è un motivo per cui ho detto "tv di stato". La Mediaset con canale 5 può fare ciò che vuole perché io non sborso un centesimo.
Defendente:Io non sono contro alle messe cattoliche, io sono contro al professare solo la religione cristiana, quando ci sono una marea di altre religioni che non vengono mai trattate
Hairball: se non te ne fossi reso conto i Patti Lateranensi sono Stati revisionati nell'84
11 risposte
- 2 mesi fa
Perchè al governo non abbiamo gente seria e capace di esercitare la giusta laicità che l'Italia merita.
- hairballLv 62 mesi fa
Informati googlando " Patti Lateranensi", stipulati tra la Chiesa e i fascisti .
- Anonimo2 mesi fa
Su alcuni canali è possibile vedere anche il culto protestante
- Anonimo2 mesi fa
se è per quello, infilano religione cattolica (e stile cattobigotto) in tutte le trasmissioni e sceneggiati, e telequiz... e ancor peggio, assumono solo giornalisti di provata fedeltà cattobigotta e pure i concorrenti dei telequoz devono essere raccomandati dal parroco...
:P
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- wildcat924Lv 72 mesi fa
La Rai trasmette anche liturgie del Protestantesimo,poche in verità.In quanto alle Messe cattoliche credo dipenda dal Vaticano che ha più canali della Rai a disposizione ed essendo canali di Stato,pagato da noi fessi contribuenti,crede giusto propinarcele a tutte le ore.
- barattoloLv 72 mesi fa
Ti faccio presente che la RAI trasmette anche "Protestantesimo" programma curato dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e "Sorgente di vita" a cura dell'Unione delle comunità ebraiche italiane.
Inoltre ti faccio presente che le messe cattoliche sono trasmesse anche nei canali commerciali. Perché Canale 5 trasmette la messa cattolica? Pensaci.
- Mercoledì AddamsLv 52 mesi fa
Il prof di storia ci ha detto che laico significa semplicemente che le cose religiose sono separate dalle cose economiche, politiche ecc...
Ma rimane comunque cattolica. E poi scusa ti da fastidio che le trasmettono?
#Anonimo no allora di dove è la Rai?
Ma che ***** dici, è ovvio che la rai è italiana, certo che di cazzate ne dite ben troppe qui.
- 2 mesi fa
Che io sappia l'Italia è uno stato quasi più islamico.
Facci caso in giro hai mai visto una musulmana senza simboli islamici?
Cioè prova ad andare a Roma, a Napoli, a Milano, in giro vedi più islamiche con il velo che suore e preti.
Hai mai sentito in piazza atei bestemmiare Allah o Maometto?
Io mai,solo il Dio Cattolico e tutti i Santi.
Quindi direi che l'islam ha dei privilegi che gli italiani Cattolici non hanno .
- Anonimo2 mesi fa
La Rai non fa parte dello stato italiano.