Se chiedo al comune di aiutarmi a organizzare una raccolta fondi per curare una malattia che ho, e poi una volta ricevuti li uso per altro?
e la malattia la curo con soldi che già ho che succede? se ne accorgono?
Lo so come si chiama vorrei sapere che pena è prevista per una cosa così
4 risposte
- hairballLv 62 mesi fa
Qualsiasi ente pubblico o privato ( ma anche gente comune ma con un cervello)che dia il permesso o il patrocinio o il contributo a una raccolta fondi esige la certificazione delle spese sostenute. Non è che puoi mungere soldi a delle istituzioni o associazioni e poi andarci a donne, comprarti il fuoristrada,giocarteli al casinò o ristrutturarci la casa. Puoi lanciare una raccolta privata, se trovi dei fessi che diano soldi a uno sconosciuto o anche ad un amico senza chiedere la documentazione su come li impiega, ma guarda che la denuncia è sempre dietro l'angolo se qualcuno fiuta la truffa.
- Anonimo2 mesi fa
Si chiama truffa
——
Basta solo che cerchi su google “Truffa raccolta fondi” e troverai articoli di persone multate per aver truffato tramite raccolte fondi false. Comunque vai qua https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-second...
- Anonimo2 mesi fa
ma secondote...ohssignore!
- Anonimo2 mesi fa
Non saprei, giochi con la sensibilità delle persone però... Azione pessima
Anche si in realtà non ha molto senso, un conto se ne chiedessi più di quelli necessari per le cure.. 🤔