Fabiana ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 2 mesi fa

Perchè i soldi del canone della mia postepay evolution non mi vengono sottratti?

Una settimana fa mi è arrivato un sms da poste italiane in cui c’era scritto: « I fondi presenti sulla Postepay Evolution non sono sufficienti per il rinnovo del canone annuo. Per continuare ad utilizzare la carta effettua una ricarica.» 

Il messaggio è arrivato sabato 21 Novembre,ed io chiaramente qualche ora più tardi ho fatto la ricarica dei 12€ per il canone annuo (anche se in realtà ho ricaricato 22€).

Sono passati quasi 9 giorni e tramite la mia applicazione di Postepay vedo che i soldi non sono stati ancora presi.

È normale tutto ciò?

A voi è mai capitata una cosa del genere?

Cosa dovrei fare?

Aggiornamento:

La carta è stata attivata il 14 Novembre 2019 e l’sms è arrivato il 21 Novembre 2020.

Non ho ricaricato il 14 perchè non ricordavo la data (infatti l’ho scoperta di nuovo tramite alcuni fogli che mi diedero allo sportello).

Ho ricaricato il 21 dopo il messaggio, non penso che questo sia un problema...(?)

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Bisognerebbe sapere la scadenza del canone annuo, forse non sono stati ancora presi perché non è ancora scaduto.

@

Può darsi che quello che hai ricevuto fosse un messaggio di phishing per indurti a cliccare su un link nel testo e rubarti i dati.

E' solo una supposizione però.

• 2 mesi fa

succede così perchè non si prendono i soldi appena ricarichi, ma dopo un certo numero di giorni, entro un mese dal sollecito

• 2 mesi fa

Purtroppo molte volte arrivano anche messaggi fasulli. Magari verifica quando scade il canone.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.