Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Lettera ai miei bulli?

Ho scritto una lettera ai miei bulli.

Ditemi se vi piace e cosa ne pensate.

Cari bulli,

Non so se vi ricordate di me, forse qualcuno potrebbe ricordarsi vagamente, oppure no o qualcuno si ricorda bene.

Sono quella che prendevate sempre in giro ed escludevate vi ricordate?

Sono passati tanti anni da allora e forse non sapete ne avrete mai saputo quali furono le conseguenze di ciò che facevate.

Per voi forse era solo un gioco divertente, un passatempo per spezzare la noia nelle giornate noiose a scuola ma per me non fu la stessa cosa.

Mi avete fatta sentire male. Mi avete fatta sentire inadeguata, sbagliata e molte volte mi avete fatto piangere di nascosto.

Sono cresciuta e mi sono portata dietro queste cose negli anni. Cio che per voi era solo un gioco o uno scherzo ha avuto delle conseguenze su un altra persona anche negli anni avvenire.

Questo per farvi capire che parole e comportamenti hanno un peso non da ignorare.

Forse voi pensavate che io non fossi in grado di pensare, di formulare idee e concetti ma mentre voi la vostra opinione su di me, la mostravate e la dicevate senza problemi quello che non sapete e che anche io vi giudicavo e vi giudico tutt' ora per come mi ricordo di voi.

Volete sapere cosa pensavo di voi e cosa penso? Beh finalmente ora ve lo farò sapere.

(Continua nell'aggiornamento della domanda)

Aggiornamento:

Bene.

Io penso che voi siate stati persone cattive d'animo, superficiali e in grado di giudicare le persone solo da qualche loro difetto e non per come sono veramente. Intolleranti al diverso e discriminatori. Forse voi pensate di essere stati i fighi e i migliori rispetto a me ma volete sapere la verità? Io non vi vedevo affatto così, anzi non avrei mai voluto essere come voi e non ci siete riusciti. 

Non siete riusciti a rendermi come voi e io questo lo considero un grande traguardo...

Aggiornamento 2:

...vi informo anche che io ho lavorato sulle mie insicurezze e ci sto lavorando tutt' ora... no non mi arrendo, nemmeno questo siete riusciti a fare.

Io lavoro e lavorerò su me stessa per rendermi non una persona priva dei difetti per cui mi prendevate in giro ma per diventare sicura di me stessa, amarmi molto di più perché sapete, io merito di essere amata e di essere accettata e non come mi avete fatto credere

Aggiornamento 3:

Detto questo ora vi saluto.

Per me siete e rimarrete una pagina vecchia e sbiadita del mio passato che spero di dimenticare del tutto nella mia vita.

Questa lettera era solo per quel conto in sospeso che avevo con voi, che rimarrete solo un brutto ricordo del mio passato.

Aggiornamento 4:

Anonimo, mi troverai e mi spaccherai la faccia, uuh che paura. Se lo fai ti denuncio.

Aggiornamento 5:

Anonimo infatti non gli darò mai questa lettera direttamente perché non voglio avere mai più niente a che fare con loro. Io spero che un giorno qualcuno di loro trovi questa lettera o che sia iscritto qui e gli faccia rendere conto di  come si e comportato e farsi un'esame di  coscienza. Se non se lo farà o se lo faranno ci tenevo a fargli sapere queste cose. E spero la mi lettera possa far riflettere su cos'è il bullismo.

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Molto bella complimenti. 

Credo ti sia servita per esternare ciò che avevi dentro.

È incredibile come questi bulli possano fare male alle persone. 

Son contenta per te che hai lavorato su te stessa e adesso stai bene e ti ami.

Continua così. 

Ciao 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ragazzo io ci sono passato. Non dargli nessuna lettera. Non devi considerarli.

• Anonimo
    2 mesi fa

Dovrei dedicarla ad una ragazza questo contenuto

• Fil
    Lv 7
    2 mesi fa

È uno scritto intenso ma , credo, non arriverà certamente al cuore di chi ti ha fatta soffrire .....  gli imbecilli sono privi di ragionamento, seguono il branco, da soli non riescono a mettere insieme un pensiero degno di essere definito tale 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • andrea
    Lv 4
    2 mesi fa

complimentoni hai fatto davvero molto molto bn 

• Elilù
    Lv 6
    2 mesi fa

Siamo la conseguenza di quello che ci hanno fatto, pensa che io ho subito e anche affrontato però da qualche tempo il mio inconscio mi ferisce anche per via di traumi passati come appunto il bullismo, ora io penso che quelle persone fossero forti solo in branco, invece tu ed io siamo capaci di andare avanti con le ferite e le cicatrici che quel periodo ci ha lasciato perciò vai avanti e sii la luce nei momenti oscuri e sii orgogliosa di te!

• Anonimo
    2 mesi fa

Prendili a botte e basta, tanto solitamente a parte la violenza altro non capisco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.