Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 mesi fa

Italiano: ?

Collega le proposizioni che seguono tramite un legame di coordinazione.

1. Marco non ha partecipato alla gara di nuoto ........................... ci sarà sicuramente per la  finale.

2.La biblioteca apre alla 9 .............chiude alle 18.

3.I nonni non sono ancora anziani .................... preferiscono evitare un viaggio così fastidioso.

4.Erica ci ha prenotato due posti a teatro ................... ci ha raccomandato la puntualità.

5.Sento freddo .........................mi sto ammalando.

6.Vieni tu ................................passo a prenderti io?

7.Non solo ti lamenti ............................. te la prendi com me.

8.Ho telefonato a tutti ............................ nessuno potrà dire di non essere stato avvistare.

9. Non è una persona riservata ......................è un vero e proprio ficcanaso.

10.Non sei divertente ................................. mi irriti.

GRAZIE MILLE A CHI ME LO FARà TUTTO!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

1. Marco non ha partecipato alla gara di nuoto ma ci sarà sicuramente per la  finale.

2.La biblioteca apre alla 9 e chiude alle 18.

3.I nonni non sono ancora anziani ma preferiscono evitare un viaggio così fastidioso.

4.Erica ci ha prenotato due posti a teatro e ci ha raccomandato la puntualità.

5.Sento freddo, quindi mi sto ammalando.

6.Vieni tu o passo a prenderti io?

7.Non solo ti lamenti ma te la prendi con me.

8.Ho telefonato a tutti pertanto nessuno potrà dire di non essere stato avvisato.

9. Non è una persona riservata, anzi è un vero e proprio ficcanaso.

10.Non sei divertente, infatti mi irriti.

• Anonimo
    2 mesi fa

Secondo me dovresti andare a vedere su qualche motore di ricerca, li troverai tutte le risposte alla tua domanda. Scritta così proprio non saprei risolverla, chiedi consulto a google.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.