Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Sono credente in Dio, però mi chiedo se davvero esiste il karma.. per voi esiste veramente oppure è tutto destino?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Per me esiste (non guardare questa parte di risposta , non avevo scritto 15 caratteri)

• Anonimo
    2 mesi fa

Secondo me non esiste il karma.

• 2 mesi fa

questo karma esisterà pure, ma più faccio del bene più me la gente me lo mette nel ****

• 2 mesi fa

Secondo la Bibbia non c'è né karma né destino.

Ci sono tantissime persone malvage a cui va tutto bene e tantissime persone buone che sono oppresse e piene di sofferenze..

Per quanto riguarda peccati in una vita precedente e quindi pagarli dopo una reincarnazione 

la Bibbia insegna in Romani 6:7 "Colui che è morto è assolto dal suo peccato"

Oppure Romani 6:23 dice: 

Poiché il salario che il peccato paga è la morte

E per il destino c'è Ecclesiaste (o Qoelet 9:11) dice che il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sia il karma sia il destino sono temi interessanti ma non so dire se esistono. A volte ci credo e a volte dubito

• 2 mesi fa

Il karma è una concezione ciclica degli avvenimenti , una ruota che gira .

Molti pensano che il karma sia una conseguenza di qualcosa di brutto che qualcuno ti fa che in un futuro speri si rivolgerà contro quella persona invece io penso che indipendentemente se qualcuno ti fa un torto o meno la ruota gira per tutti , tutti avranno gioie e sofferenze ma non dipendono da qualcosa che desideri tu che accada all’altra persona non so se mi spiego haha 

Il destino beh quello se stai ad aspettarlo è ovvio che non accadrà mai nulla , il destino te lo puoi costruire in una piccola percentuale.. poi beh nella vita non si sa mai , puó capitarti tutto ciò che meno ti aspetti.

• Accade tutto per un motivo.

• TdC
    Lv 6
    2 mesi fa

Non so cos'è il karma e da credente non sapevo neppure dell'esistenza di un destino.

Prendi in mano la tua vita e disegna liberamente il tuo destino e se veramente sei credente è a Dio che devi affidare i tuoi progetti.

• Priest
    Lv 5
    2 mesi fa

..segui Gesù è il figlio di Dio,non c è un altra vera via

• 2 mesi fa

Il concetto di Karma è un concetto umano.

Cioè delle persone hanno pensato che se una persona si comporta bene vive meglio,se si comporta male vive peggio.

Quindi esiste il karma inteso come pensiero umano.

Dio invece non è un pensiero umano, ma appartiene a un concetto che ci sovrasta in base al mistero della vita,di come la carne abbia creato tutto ciò che ci circonda.

Il latte,il cuore, le orecchie,il cervello,la vista ,l'udito,la vagina,il pene, le gambe, le ali, i pesci , gli insetti, le uova, il cordone ombelicale, i denti, le spalle, lo stomaco, l acido gastrico, il cristallino oculare , la saliva, la vescica, il buco del cu', lo sperma, l ovulo, i capezzoli,i denti forati del serpente dal quale fuoriesce il veleno.

Dio quindi appartiene a un concetto che ci sovrasta sul mistero della vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.