Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 2 mesi fa

mi potete fare queste analisi del periodo?

Le frasi da fare sono queste:

1) Sebbene non avessi imparato ancora a guidare bene, hai voluto guidare ugualmente e ti sei schianto dove la strada era interrotta per i lavori e mancavano le segnalazioni.

2) Temistocle, dato che era un politico accordo, ha visto il futuro di Atene prima che questo arrivasse e ha fatto costruire una grande flotta

3 Si dice che tu durante l'interrogazione leggessi i messaggi che ti arrivavano sullo schermo in modo che non dovessi spostare gli occhi dallo schermo

4 Posto il problema, abbiamo iniziato a risolverlo, ma non era facile, perché il problema mancava dei dati che erano necessari affinché fosse risolto

5 Non mi hai detto né di andare né di venire, e quindi io non sapevo se avrei dovuto andare o sarei dovuto venire, dopo che mi hai telefonato. 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Mi scuso per eventuali errori, io le farei così 

1) Sebbene non avessi imparato ancora a guidare bene: subordinata di primo grado, concessiva, esplicita 

hai voluto guidare ugualmente: principale 

e ti sei schiantato: coordinata alla principale

dove la strada era interrotta per i lavori: subordinata di primo grado, locativa, esplicita 

e mancavano le segnalazioni: coordinata alla subordinata 

2) Temistocle ha visto il futuro di Atene: principale 

dato che era un politico accordo: subordinata di primo grado, causale, esplicita 

prima che questo arrivasse: subordinata di primo grado, temporale, esplicita 

e ha fatto costruire una grande flotta: coordinata alla principale 

3 Si dice: principale 

che tu durante l'interrogazione leggessi i messaggi: subordinata di primo grado, soggettiva, esplicita 

che ti arrivavano sullo schermo: subordinata di secondo grado, relativa, esplicita 

in modo che non dovessi spostare gli occhi dallo schermo: subordinata di secondo grado, modale, esplicita 

4 Posto il problema: subordinata di primo grado, temporale, implicita

abbiamo iniziato a risolverlo: principale 

ma non era facile: coordinata alla principale 

perché il problema mancava dei dati: subordinata di primo grado, causale, esplicita 

che erano necessari: subordinata di secondo grado, relativa, esplicita 

affinché fosse risolto:: subordinata di terzo grado, finale, esplicita 

5 Non mi hai detto: principale 

né di andare né di venire: coordinata alla principale 

e quindi io non sapevo: coordinata alla principale

se avrei dovuto andare: subordinata di primo grado, oggettiva, esplicita 

o sarei dovuto venire: coordinata alla subordinata 

dopo che mi hai telefonato: subordinata di primo grado, temporale, esplicita 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.