Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 mesi fa

Non si è pensato che il divieto di uscire dal territorio del Comune di residenza penalizza pesantemente chi abita nei piccoli Comuni?

.. che sono obbligati a rimanere reclusi in un territorio angusto spesso privo dei servizi indispensabili.

Aggiornamento:

E' una norma che discrimina i cittadini. Chi abita a Milano, ora zona gialla, può uscire di casa senza autocertificazione e 

passeggiare anche per 12 ore avendo il Comune di Milano una superfice di 180km2, invece chi abita a San Giorgio su Legnano (2 km2) in qualunque direzione si diriga dopo 3 minuti a piedi è già fuori dal Comune e sanzionabile. 

Aggiornamento 2:

rettifico: Milano ora zona arancione non gialla

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

è quello che penso anche io...chi abita in città grandi può bivaccare dal mattino alla sera come ha magari sempre fatto negli anni precedenti quando il covid non si sapeva neanche cosa fosse...ha a disposizione ogni tipo di divertimento e servizio e può anche andare a put tane.

chi sta in piccoli comuni dove magari non aveva vita sociale avendola fuori sede per scelta ora è ugualmente recluso e chissà fino a quando....

• 2 mesi fa

Ma poi non serve assolutamente a niente, l'influenza cinese è endemica da mesi in ogni singolo microscopico comune italiano e la gente si incontra andando in parrocchia o dal vicino, mica quando supera il confine comunale.

È una puttanàta partorita da un governo di idioti con l'unico scopo di soggiogare la gente e abusare del potere, un atto di controllo delle masse che nei fatti non serve assolutamente a nulla.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ormai fanno decreti  a casaccio

• Anonimo
    2 mesi fa

Evidentemente nessuno si è posto questo problema. 

Per la verità non me pongo neppure io pur abitando in un comune microscopico, ho in macchina un'autocertificazione con scritto "spostamento per necessità di fare la spesa" e vado dove mi pare in tutti i comuni confinanti con il mio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Per i servizi ci si può spostare in altri comuni 

• 2 mesi fa

Da un governo di criminali senza scrupoli cosa ti aspetti ? E ancora questo non è niente, si continueranno a divertire con dpcm e regole assurde fino a quando l'italiota glielo consentirà !

• 2 mesi fa

Se nel proprio Comune non ci sono negozi o supermercati,si può uscire per andare in quelli più vicini...ma secondo te questo governo pensa?

• ?
    Lv 5
    2 giorni fa

No, in quanto i politici fanno gli interessi della cricca...sono tutti pagliacci che usano il Covid come scusa per rinchiuderci in casa (fortunato chi ne ha una) intanto oggi sono sbarcati circa 400 clandestini ad Augusta in Sicilia. 

Per loro è sempre zona ✔️

Alla faccia della zona rossa...le regole valgono solo per noi fessi in questa nazione allo sbando.

• Anonimo
    2 mesi fa

cosaaa ?

ma da quando ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.