Incredibile come calino i contagi e i morti, in vista delle festività natalizie.?

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

È la magia del Natale insomma. ☺️✨

• mora
    Lv 4
    2 mesi fa

Ed è preoccupante che ci si preoccupi di Natale e Capodanno.

• Anonimo
    2 mesi fa

E si altrimenti non possono riaprire a natale per farli salire di nuovo con gli assembramenti natalizi

• 1- un paio di giorni è troppo presto per parlare di cali di contagi e morti e un andamento oscillante è piuttosto normale nelle epidemie. 

2- sono calati anche i tamponi, guardacaso, e il rapporto numero tamponi/persone positive è costante.

3- anche se fosse, sono state prese delle contromisure mi pare (sai quelle cose tipo zone rosse, arancioni e gialle? quelle robe sulle mascherine obbligatorie?). Ergo sarebbe pensabile che prima o poi potrebbero avere degli effetti. Anche se, attualmente, mi sembra troppo presto contando quanti sembrano infischiarsene e quanti pochi controlli vi siano.

Alla luce di ciò, sì, concordo sul fatto che i telegiornali (a mio avviso) stiano facendo propaganda a un certo modo di intendere le cose raccontando le notizie in modi piuttosto peculiari. Tuttavia, non mi sembra ci siano abbastanza elementi per concludere che i dati siano falsi (non so, avrebbero potuto inventare un effettivo calo di casi, invece che uno giustificabile solo dal calo dei tamponi dato che, come detto, il rapporto resta costante, segno che se prima su x tamponi n risultavano positivi, ora su x/2 ne risultano positivi n/2 lasciando intatta la proporzione, ergo confermando che i contagi non sono calati manco di striscio).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Non è che i contagi calino perchè si è in prossimità delle feste natalizie ma diligentemente molte famiglie hanno avuto l'accortezza di restare tappate in casa per diverse settimane,sperando che almeno per le feste la pandemia si fosse un pò allontanata come infatti è succeso.Stiamo sempre a criricare,diamo almeno un pò di respiro ai tanti negozianti in crisi per colpa del coronavirus,ricordiamo che tutto ciò che pesa sulla loro economia influisce anche su noi.

• 2 mesi fa

ovvio serve per far sentire sicure le persone, in modo che per natale possano uscire e spendere soldi, ora giorno per giorno i contagi, i tamponi, i decessi dimunuiranno drasticamente mentre i guariti saliranno come non mai, cosi le notizie toglieranno la paura dalle persone, e le regioni non saranno rosse.

poi dal 7 gennaio di nuovo contagi, ricoveri, terapie intensive, decessi, tamponi e chi più ne ha più ne metta

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Sono anche diverse settimane che non possiamo più uscire di casa 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.