Quali sono i Paesi Europei che più vi piacerebbe visitare?

I miei:

RussiaSveziaDanimarcaNorvegiaEstoniaLettoniaLituaniaPoloniaRepubblica CecaRomaniaSloveniaCroaziaBulgaria

Paesi Bassi

Germania

Spagna

Portogallo

Aggiornamento:

Lord Byron

Infatti non intendevo tutti interamente, solo qualche posto più che altro

Aggiornamento 2:

Sashimi San

Alcune delle Città che hai nominato sono tra le mie preferite

Aggiornamento 3:

Pintupi

Vero fra, la Bulgaria è un Paese sottovalutatissimo, stessa cosa per molti dei Paesi dell’Est, il mio preferito dei quali, oltre la Russia, è la Polonia, che ha delle Città d’arte di rarissima bellezza...

Tra le Città che hai nominato, in realtà, Berlino è veramente sopravvalutatissima, Stoccolma viene abbastanza visitata e Lisbona è sottovalutata come Città, poi il Portogallo è un Paese molto particolare...

L’Islanda è veramente un bel posto in fatto di paesaggi, ma non è un granché

10 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Vorrei andare in Romania; più precisamente mi piacerebbe visitare la Transilvania.

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Sud della Spagna

Portogallo

Norvegia

Russia

• Anonimo
    2 mesi fa

Repubblica Ceca, Austria, Germania 

• 2 mesi fa

io tutti. 

come puoi escluderne alcuni sono tutti bellissimi però l'Italia li batte tutti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Io andrei dappertutto, ma mi preme più in particolare visitare: Praga, Grecia, Parigi, Mosca e San Pietroburgo, Islanda, Copenaghen, Stoccolma, Oslo e Helsinki, in misura minore Croazia, Catalogna (Barcellona e dintorni) e Regno Unito (Scozia in maniera particolare).

• 1 mese fa

IL portogallo te lo consiglio, Lisbona è una delle città che più ho amato.

Mi piacerebbe tornare a Londra e visitare Praga, Budapest e Bratislava.

• Anonimo
    1 mese fa

Stoccolma nel periodo natalizio

Vienna nel periodo natalizio

Lubiana nel periodo natalizio

Berlino nel periodo natalizio

• 2 mesi fa

Essendo stato almeno una volta in tutte le nazioni Europee (nella maggior parte diverse volte) potrei dirti dove mi piacerebbe ritornare per vedere anche le stesse zone oppure vederne altre. 

Devo dire che da un po' di tempo avrei in programma di tornare nel nord della Norvegia, zona che mi è piaciuta molto e dalla quale manco da tanto tempo. Come città trovo che siano ampiamente sottovalutate Stoccolma, Lisbona e Berlino: meritano più fama di quella che hanno qui in Italia. Vedo che metti nella lista diversi Paesi dell'est e in molti casi fai bene. La Bulgaria è un Paese da visitare adesso che è ancora molto genuino, non ancora rovinato dal turismo che tutto sommato è scarso. Lo stesso vale per le repubbliche baltiche e per alcune regioni della Romania.

Un Paese che non c'è nella tua lista e che ti consiglio caldamente è l'Islanda, forse il più bel Paese Europeo dal punto di vista naturalistico. Purtroppo, a differenza della Bulgaria, ultimamente è molto di moda e quindi invaso da turisti specie nei mesi estivi. 

Ovviamente è una lista buttata giù così quasi per gioco, perché molto spesso ci sono paesi che hanno meno attrattive di altri ma alcune di queste attrattive sono davvero notevoli. Quindi a volte bisognerebbe, soprattutto se si parla di natura, parlare di zone più che di Paesi, per i quali vale invece la divisione dal punto di vista storico artistico.  

Se vogliamo includere nell'Europa anche la Turchia, pure quella ha spunti per almeno 4-5 viaggi!  

• 2 mesi fa

Dico subito la Spagna perché,finora,solo con la classe(scambio culturale)e con un gruppo itinerante che si chiudeva in camera subito dopo cena

• 2 mesi fa

Non si puo visitare un paese, al massimo alcuni posti al suo interno.

La Svezia è grande mezzo milione di kilometri quadrati, non puoi visitarla tutta, non pensare di andare a Stoccolma 2 giorni e dire "ho visitato la Svezia" o peggio ancora "sono stato in Svezia" perchè ti prendo a calci fino a Grundtjärn

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.