Che ne pensate del Brasile?

Aggiornamento:

Lord Byron

Guarda fra, io ho letto una guida turistica del Brasile e ti posso dire che il Brasile ha pure dei bei posti, sebbene siano pochi, ma quei pochi che ha sono posti molto particolari...

Ti consiglio le Città coloniali del Minas Gerais, vedrai, sono dei posti molto particolari...

Per il resto, beh, oramai l’Amazzonia sta scomparendo, a causa dei cambiamenti climatici

Aggiornamento 2:

Lord Byron

Ah giusto, la stanno disboscando l’Amazzonia e poi l’anno scorso ha pure avuto degli incendi

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Che  non  ci andrei  neanche  se mi pagano  il viaggio! 

• Anonimo
    2 mesi fa

Che è diventato una dittatura fascista da quando c'è Bolsonaro al potere!

• 2 mesi fa

Un'immensa e squallida bidonville, la natura completamente distrutta, dove si crepa di caldo e si campa di stenti.

È incredibile come il rapporto alla dimensione del paese non ci sia assolutamente nulla da vedere. 

I bimbiminkia italiani conoscono Rio de Janeiro con la statua di cemento, ma non hanno la più pallida idea delle favelas, della criminalità e dello schifo che ci sono a pochi chilometri da quella statuetta turistica.

Ma certe minchiàte da dove le tirare fuori?

L'Amazzonia non sta scomparendo per i "cambiamenti climatici" (quali cambiamenti?) o per due incendi che hanno fatto notizia in Italia, ma perchè la stanno tagliando!

Altrochè!

Certo che sei veramente rincoglionìto dai media.

Conosco bene il Minas Gerais, geologia interessante, ma guardati una cartina con l'estensione originale delle foreste e quella attuale...

In Brasile non esiste solo la foresta amazzonica, esiste(va) anche la mata atlantica se non lo sai.

Dell'Amazzonia ne rimane l'80%, della mata atlantica meno del 7%....

• 2 mesi fa

Come tutto il Sud America anche il Brasile è un paese di grandi contradizioni sociali, dalle spiagge dorate di Copacabana o  Fortaleza alle bidonville; le differenze tra il ricco e il povero sono notevoli; la classe media lentamente da decenni si sta livellando verso il basso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • perfetto x vincere i mondiali di calcio maschile ogni 4 anni

• 2 mesi fa

BRAAASIIIIIIIL, LALALALALALALALALAAAAAAAAA

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Non ci sono mai stato

• ?
    Lv 5
    2 mesi fa

Bella roba Rio De Janeiro 😇

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.