Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 2 mesi fa

Reflex usate?

Ciao a tutti vorrei sapere  voi quante paghereste una canon 100d.600d e 700d usate nel 2020?

Aggiornamento:

E tra queste quale sarebbe migliore? Perché la 100d credo si sbilanci con un 50mm o 85mm

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

La Panasonic  è  migliore. 

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Il prezzo di vendita dipende da tanti fattori 

1- se presa in un negozio, il negoziante deve ,PER  LEGGE, darti un periodo di garanzia, quindi il costo sale

2- dal numero di scatti, minore il numero di scatti più sale il prezzo, anche se varia poco per reflex datate

3- stato d’uso, se c’è presenza di segni d’uso il prezzo cala 

4- stato della batteria, che spesso ci si dimentica di guardare, magari ci si ritrova con una batteria che tiene poco la carica, in quest caso il prezzo cala

5- accessori inclusi, se mancano accessori il prezzo cala 

6- stato del sensore, se il sensore necessita di essere pulito il prezzo cala 

Per corpi in ottime condizioni 

Diciamo che una 700d in negozio con un anno di garanzia, sui 250/280€

600d, sui 230/200€

100d , più o meno come la 600d, consiglio personale, se devi prendere la tua prima reflex non prenderla da un privato, vai in un negozio specializzato in fotografia che tratta usato, puoi affidarti ad una catena di negozi che tratta usato, RCE foto, oppure vedere se nella tua città ci sono negozi che trattano usato, a Milano , Torino, Brescia , Padova, Vicenza, Bologna , ne esistono parecchi.

• 1 mese fa

In cantina ho 3 o 4 reflex che negli anni ho cercato di vendere, anche al miglior offerente, e non ho mai raggiunto offerte superiori a 30,00 euro a macchina. 

Le quotazioni riferite da @Gabriele sono per reflex vendute dal negoziante al pollo di turno, ma quel negoziante, a te, non darà mai più di 30 euro. Questa la mia esperienza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.