Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Alimentazione chihuahua?

Per il mio chihuahua ho voluto provare a preparare un pasto per oggi. Dite che che delle zucchine grigliate, pezzettini di pane integrale, un uovo sodo e un filino di olio EVO vadano bene??? È troppo? Troppo poco? Manca qualcosa? Devo togliere qualcosa? Grazie mille! 

PS: è un esperimento ed ovviamente non ho intenzione di proseguire questo tipo di alimentazione, in caso volessi farlo, chiederò info alla veterinaria!!! 

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

I pasti a base di dieta fresca cotta o cruda si fanno solo dietro indicazione del veterinario, meglio se esperto in nutrizione, a seconda dell'età ,del sesso, dello stile di vita e delle condizioni di salute del cane. A lungo andare una dieta fresca fatta a caso può far insorgere problemi., ad esempio il pane MAI, ai cani non serve e fa più male che bene. Le diete del cane devono essere fatte principalmente da proteine animali, quindi carne o pesce, poi si aggiungo in percentuali calcolate e non fatte a caso, fibre, carboidrati, grassi e via dicendo; ad esempio se necessario i cereali si possono dare ma meglio se integrali (non certo i prodotti da forno!).

Lascia perdere, piuttosto un mangime di alta qualità alle tue ricette inventate senza alcun criterio nutrizionale.

Poi chiedi se è troppo, e non metti i grammi di zucchine che hai dato, un uovo intero ad un cane che pesa cosa? 3kg? ...ripeto: evita.

• 2 mesi fa

Non fare esperimenti sul tuo cane...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.