Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Pareri sui musulmani contro al sesso prematrimoniale ?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

No solo musulmani sai?

Consulta la chiesa, per primo e poi offendi L'Islam come fanno tutti 🤬

• 2 mesi fa

Questa norma non è solo per i mussulmani ma viene insegnato anche dalla Bibbia dei cristiani..

Su questo aspetto mi pare che i mussulmani in generale sono più rispettosi verso la loro religione e più coerenti con ciò in cui credono...

Ebrei 13:4 (nella Bibbia) dice:

Il matrimonio sia tenuto in alta considerazione da tutti e il letto coniugale sia incontaminato, perché Dio giudicherà chi pratica l’immoralità sessuale o l’adulterio

Il mio parere è che in questo mondo estremamente ipersessualizzato sembrano delle norme assurde e senza senso...

Però fino a pochi decenni fa era invece considerato normale anche da tutti i paesi sotto la cristianità..

Quindi per me è questo mondo che ha fatto diventare assurdo questo comandamento, nel senso non è Dio a chiedere cose assurde ma è questo mondo che lo ha reso assurdo, 

Siamo talmente bombardati da immoralità da tutte le parti che è diventato troppo difficile seguire questa norma della Bibbia..

Però non vuol dire che se qualcuno segue questo comando sia una cosa così brutta come sembra..

Seguendo certe norme si è più protetti per esempio da gravidanze indesiderate. 

Se si è sposati si possono avere rapporti tutte le volte che si vuole, e si instaura un rapporto di massima fiducia, nel senso che se io per esempio sto con un uomo che ci tiene a questa norma morale significa che c'è anche la massima fiducia che non mi può tradire.

Il rapporto può avere basi più solide, e non ho dubbi che il mio partner sta con me solo per i rapporti...

E inoltre per chi crede nel Dio della Bibbia seguire questa norma fa avere una coscienza molto più pulita nei confronti del nostro creatore.

• Anonimo
    2 mesi fa

il matrimonio e la donna in particolare servono a spostare i patrimoni di famiglia, quindi è sotto controllo per evitare dispersioni del capitale. è economia elementare di certi tipi di società.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.