Sangue sulle pareti?

Ciao a tutti,

Ieri sera ho sognato che entrando in una casa le pareti erano tutte insanguinate. 

Inoltre vidi una ragazza (che nel sogno conosco ma nella realtà non so chi sia) con il viso insanguinato dicendomi che si voleva suicidare.

Io nella mia mente preoccupata cercavo un modo per far sì che ciò non accadesse.

Che significato può avere questo sogno?

Grazie mille per le vostre risposte! 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Grazie per la MR che mi hai riconosciuto 3 mesi fa....

GRANDE SOGNO secondo JUNG

simbolo onirico : pareti insanguinate e suicidio

personaggio onirico protagonista :la ragazza sconosciuta

personaggio onirico : la sognatrice

secondo la psicanalisi, il sangue rappresenta la vita, la vitalità, ma anche la passione e il sesso. Il personaggio onirico sconosciuta invece può essere attribuita ad una persona che conosci, ma che il tuo SUPER IO censura la sua identità. probabilmente questo sogno è stato stimolato dalle condizioni depressive di una tua amica, che non sta passando un periodo tranquillo. Tu temi che possa commettere qualche atto non accettabile : andar via da casa, sparire, forse anche suicidarsi....Ecco perché nel sogno eri preoccupata...e la scena stessa colpiva le  corde della tua sensibilità  come se tutto si stesse svolgendo nella realtà.....

Spesso vedere suicidarsi una persona significa che noi vogliamo allontanarci da essa o che modificasse uil suo comportamento verso di noi. Nel complesso la giudichiamo perdente. A CHI PUOI ASSOGIARE TALE INTERPRETAZIONE ?

ma esiste la seconda interpretazione che ti dedico solo a te.

quando nel sogno siamo spettatrici di un suicidio quelle persone non vogliono togliersi la vita, ma vogliono e desiderano" uccidere " la loro personalità per averne un altra. Nel sogno lo si nota dal fatto che il suicidio non viene mai portato a termine. 

ti saluto rocco b

• 2 mesi fa

Vedere pavimenti sporchi di sangue, sangue che cola dai muri e dalle pareti: è un avvertimento che stai ricevendo nei sogni: indica che c’è una situazione che devi affrontare urgentemente, perché altrimenti le conseguenze saranno dolorose. Anche vedere sangue che sgorga dal lavandino o dal rubinetto ha un significato simile.

Vedere in sogno il sangue di altre persone (ad esempio sangue mestruale o sangue che esce da ferite) può rappresentare desiderio sessuale verso di loro, o in generale.

Sognare altre persone che sanguinano o sporche di sangue (ad es. il tuo ragazzo, tuo figlio, ecc): è probabile che tu percepisca queste persone come fragili, sofferenti bisognose di aiuto (fisico, materiale, o spirituale), o che tu abbia paura di averle ferite, che ti senta in colpa verso di loro.

Sognare il suicidio di qualcuno che conosci: sognare il suicidio di un’altra persona può sottolineare sicuramente l’idea che abbiamo di quell’individuo, forse lo classifichiamo come un individuo inutile di cui ne potremmo fare a meno o comunque nutriamo dei sentimenti di poca stima nei confronti della persona in questione. Se invece vogliamo bene a questa persona, siamo forse preoccupate che possa commettere un così madornale errore, ma non è detto che questa persona voglia farlo; può darsi che siate solo voi a vederla in questo modo.

Sognare suicidio di uno sconosciuto: nel mondo dei sogni sognare il suicidio altrui può in realtà identificarsi con la nostra anima, dunque in maniera probabile non riusciamo ad ammettere di aver avuto questo tipo di istinto o comunque di pensiero, ragion per cui la persona protagonista del sogno diventa uno sconosciuto. Sognare la morte di persone che non si conoscono è ancora più raro, ma può capitare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.