Consigliatemi dei bei film Road Movie?
6 risposte
- ?Lv 71 mese fa
Locke
Una storia vera
Thelma & Louise
Sideways
Mad Max: Fury Road
Easy Rider
Green Book
Little Miss Sunshine
Paper Moon
Priscilla
Ogni cosa è illuminata
Into The Wild (ci sta ma mi fa càcare)
- A_RmLv 72 mesi fa
- Basilicata coast to coast
- Marrakech Express
- Sideways
- Turné
- Tutto il mio folle amore
- KrazyKatLv 62 mesi fa
Into the Wild - Nelle terre selvagge
A proposito di Schmidt
Basilicata coast to coast
Broken flower
Cinque pezzi facili
Convoy - Trincea d'asfalto
Duel
Easy rider
Fandango
I diari della motocicletta
Il sorpasso
Il treno per il Darjeeling
Little Miss Sunshine
Non bussare alla mia porta
Nord
On the road
Priscilla, la regina del deserto
Qualcosa di travolgente
Stand by me
Sugarland Express
Tre uomini e una gamba
Un biglietto in due
Un mondo perfetto
Una storia vera
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- MandrakeLv 61 mese fa
Uno dei miei preferiti è un film molto poco conosciuto, un fantasy/avventura per famiglie con una morale molto forte e nel complesso è un film molto umile, eppure gradevolissimo e simpaticissimo, si chiama INTERSTATE 60 (tra l'altro c'è un cast da sturbo).
Poi vabbe ho adorato molto LOGAN, uno dei cinefumetti più maturi, spietati e crudi degli ultimi anni, che si incentra tutto sul dramma del protagonista, il tutto raccontato a mo' di road movie. Molto bello.
GREEN BOOK, capolavoro assoluto. Una commedia con risvolti drammatici, sarà un film furbo, acchiappa Oscar e tutto quello che vuoi, ma riesce perfettamente nel suo intento e cioè divertire e emozionare quando deve.
E poi vabbè.. per completezza di dico il mio preferito in assoluto, che è anche uno dei miei film preferiti e si chiama... OVER THE TOP con il mito stallone. Ovviamente è un film "alla stallone" con le tamarraggini e tutto, però c'è una colonna sonora da pelle d'oca.. un rapporto padre figlio che farebbe emozionare pure i muri.. insomma vedilo.
E niente.. spero di esserti stato utile in qualche modo!!
- Anonimo2 mesi fa
Penso che nessuno abbia citato il primo road movie della storia: IL SORPASSO.
Clamoroso capolavoro.
Ti consiglio anche EASY RIDER(una specie di americanizzazione del titolo sopracitato, non a caso la sua traduzione inglese e' Easy Life).