Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Capita anche a voi?

Allora vorrei sapere le vostre opinioni su questa cosa: io sono una persona molto timida quando bisogna parlare o nelle interrogazioni, però mi piace molto cantare e quando mi esibisco cambio completamente e divento un'altra persona. Che ne pensate? Capita anche a voi? Come posso riuscire a smettere di essere timida anche nelle relazioni con gli altri?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Di solito le persone più timide sono anche quelle più profonde e sensibili, e secondo me tu lo sei. Non vedere la timidezza come un difetto, certo a volte ti potrebbe farti soffrire facendoti sentire esclusa, ma spesso porta con se molta creatività e immaginazione. Pensa che molti personaggi importanti (come Albert Einstein) erano timidi. Infatti, come hai detto tu, sei brava a cantare. Porta avanti questo talento e non farti scoraggiare dalle persone che giudicano male la tua timidezza!

• 2 mesi fa

Magari il canto è qualcosa che ti senti più vicina, che sai che fai bene e così ti senti più sicura. Aprirsi di più con gli altri, non essere timida, non aver paura del giudizio degli altri credo siano caratteristiche che si sviluppino con il tempo e con l'esperienza. Prima o poi si risolverà tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.