Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Non so fare "finta" per andare d' accordo con tutti, anche con chi mi fa torti ,per "accomodare" o tenerseli buoni,chiudo e stop!?

Se qualcuno non mi va, o mi fa danni o torti, non riesco a fare l accondiscendente, per andare d accordo lo stesso, chiudo immediatamente rapporti e confidenze, non so fare finta, né trattative o falsi sorrisini e discorsi a vuoto! Voi????

Aggiornamento:

Buon viso a cattivo gioco, non mi riesce proprio! Ecco! Sono fatta così, purezza, chiarezza, limpida. Chi fa il deficiente è fuori! Non perdo energie né imbroglio carte. È più forte di me. Schiettezza e trasparenza!

Aggiornamento 2:

Sono rigorosa e intransigente, perché avere strascichi? Perché recitare? Cosa ne ottieni mantenendo rapporti? Falsità?  Giochini?

8 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Condivido in pieno il tuo comportamento !

Perchè andare d'accordo con tutti, cosa impossibile secondo me,

presuppone costruire rapporti all'insegna della falsità.

E non rientra nella mia natura.

• Anonimo
    2 mesi fa

Andare d accordo con chiunque non ha senso..e non ti permette di essere vero amico di qualcuno perché hai molti rapporti ma superficiali 

• Oltre che il d'accordissimo con te; io al massimo, anche se non succede molto spesso, riesco a dare una seconda possibilità ma al primo "tonfo" che fai con me hai definitivamente chiuso! La cosa brutta, lo ammetto, è che poi non riesco più a tornare sui miei passi con quella persona. Per me fai più che bene! Cià!

• 2 mesi fa

Invece di chiudere tutto potresti provare a chiarire il malinteso, sempre difendendoti, senza "accomodare" ma senza nemmeno distruggere tutto.

Poi va da sé che quelli che fanno torti bisogna eliminarli dalla propria vita, ma non tutti quelli che fanno un torto lo fanno apposta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    2 mesi fa

A che episodio ti riferisci, esattamente?

• Anonimo
    2 mesi fa

Alcune volte bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

Personalmente glielo faccio notare quando si comportano male, ma i rapporti non li interrompo. Mi basta che siano chiare le rispettive posizioni su un determinato argomento.

• Anonimo
    2 mesi fa

Ecco è arrivato/ il capo officina 

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende            

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.